San Benedetto una città in festa
San Benedetto del Tronto | Domenico Mozzoni: Vogliamo creare una città dei presepi, in quanto riteniamo siano lessenza del Natale
di Luigina Pezzoli
L'assessore Mozzoni e l'assessore Sorge
Un ricco calendario caratterizza il periodo natalizio a San Benedetto. Con il grande spettacolo di acqua “Fontane Danzanti in Concerto”, venerdì 8 dicembre 2006, in Piazza Giorgini con inizio alle ore 17.30, prendono il via le manifestazioni natalizie. Sempre nello stesso giorno si svolgerà, al Palasport comunale, la “Festa dello Sport e dell’Amicizia” alla quale prenderanno parte anche il campione di ginnastica Jury Chechi ed il comico Herny Zaffa.
A cura della Commercentro, in Piazza Matteotti, dall’8 al 26 dicembre, saranno allestiti i mercatini di Natale. In merito a quest’ultima iniziativa l'assessore al Turismo, Domenico Mozzoni ha affermato: «Spero che i commercianti capiscano l’impegno che abbiamo messo nel realizzare i mercatini tipici del Natale. Il nostro intento è ricreare in piccolo qualcosa che succede nelle grandi città. Con la speranza che i commercianti sapranno cogliere questa iniziativa, affinché edizione dopo edizione possa incrementare».
“Nolite Timere” è il titolo del concerto che sarà tenuto dall’Oratorio di Natale per doppio coro femminile, il 16 dicembre alle ore 21, nella Chiesa di Santa Maria della Marina. Una interpretazione già eseguita a Roma ed in altre città. Mentre il 26 dicembre, sempre nella Chiesa della Marina con inizio alle ore 21, si terrà il concerto Gospel di Natale “Patrick Lundy & Washington Gospel Choir”, un evento organizzato dall’Associazione Bitches Brew Jazz Club.
Dal 23 al 6 gennaio sarà realizzata la Mostra di presepi artisti al paese alto. Nell’occasione del periodo di festa verrà aperta al pubblico la Torre dei Gualtieri, infatti sarà possibile visitare l’artistico e caratteristico “Presepe Dentro il Torrione”, con una suggestiva scenografia marinara, a cura dell’associazione Culturale “La Rocca”.
Ma ancora molti sono gli appuntamenti pensati per questo Natale, nella città Riviera delle Palme. «Quest’anno nella stesura del programma–ha detto l’assessore alla Cultura, Margherita Sorge – siamo riusciti a coinvolgere molti soggetti delle varie realtà culturali e utilizzare tutte le location della città». Un cartellone, musicale e culturale, affiancherà quello organizzato dall’assessorato al Turismo.
|
06/12/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji