Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Portale "SINP"

| MACERATA - Un convegno su servizi e novita’ del sito internet.

La Provincia di Macerata e la società “Task” organizzano – per lunedì 11 dicembre (alle ore 9.30) – un convegno sul tema “Il Portale territoriale della provincia di Macerata: nuovi servizi, nuovi enti, nuove prospettive”.

L’incontro, ospitato nella sala conferenze della sede di Piediripa, giunge a conclusione di una serie di progetti e iniziative che hanno trasformato e ampliato in maniera significativa il Portale del “Sinp”, il Sistema informativo provinciale che quest’anno compie i dieci anni di attività. Lo scopo del convegno è proprio quello di presentare le numerose novità del sito – da qualche settimana on line con una veste grafica rinnovata – e di tracciare le sue prospettive.

In particolare, l’iniziativa permetterà non solo di diffondere fra gli Enti già coinvolti nel “Sinp” la conoscenza e l’uso degli strumenti disponibili, ma anche di coinvolgere sempre più attori del territorio per ampliare e integrare l’offerta di informazioni o i servizi al cittadino e alle imprese, secondo il pay-off del portale stesso: “Tutto&Tutti insieme”. A tal fine, lo stesso giorno (ore 15, sempre nella sala conferenze di Piediripa), si tiene una tavola rotonda con le associazioni di categoria e gli ordini professionali, volta a presentare i servizi e a tracciare ipotesi operative e possibili sviluppi.

Nei programmi di Provincia e “Task” c’è anche l’obiettivo di diffondere fra i cittadini la conoscenza e l’utilizzo del Portale e degli strumenti disponibili. Tant’è che saranno presentate in questa occasione anche alcune iniziative di promozione, realizzate attraverso la diffusione di materiale cartaceo, spot sui media, sponsorizzazione di alcuni mezzi di trasporto extraurbano e realizzazione di un gioco a premi dedicato alle scuole.

All’incontro interverranno Giulio Pantanetti, assessore alle Risorse umane e finanziarie della Provincia, Claudio Mezzalupi, presidente della Comunità montana di San Severino, Donatella Settimi, funzionario della Regione Marche, Luca Cerquetella, amministratore unico di “Task”, Andrea Cipriani, Area manager Marche della Microsoft Italia (divisione Pubblica amministrazione locale), Alberto Polzonetti, gruppo “Ueg” dell’università di Camerino, Nicola De Stefano, in rappresentanza della prefettura di Macerata, Maria Leonori, vice segretario generale della Camera di commercio, e Silvano Ramadori, presidente del Consiglio provinciale, nonché sindaco del Comune di Mogliano. I lavori saranno coordinati da Giovanna Gabrielli della società “Task”. Per informazioni: tel. 0733.280140 o eventi@sinp.net. Per partecipare basta iscriversi on line all’indirizzo www.task.sinp.net/iscrizione.asp.

07/12/2006





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji