Natale a Fermo: più di 100 appuntamenti per tutte le età
Fermo | Tanti presepi, iniziative in centro, protagonista anche la Cavalcata dell'Assunta: si inizia domani con la fiera di Santa Maria
Si inizia domani con la tradizionale Fiera di Santa Maria, che dalle ore 8 alle 22 animerà le vie del centro storico di Fermo con le bancarelle di oltre 100 espositori: abbigliamento, oggettistica, articoli natalizi, prodotti artigianali, tipicità gastronomiche e così via in un incessante susseguirsi di suoni e di colori. La fiera, che da quest’anno avrà una data fissa quale l’8 dicembre, sarà caratterizzata da un ulteriore novità circa la disposizione degli espositori. La piazza sarà interamente dedicata ai prodotti tipici e all’artigianato locale, mentre via Vittorio Veneto e Via XX Settembre saranno riservate agli altri operatori commerciali.
Ma il grande avvio delle festività natalizie non si fermerà qui. In programma per la giornata di domani ci sono moltissime altri appuntamenti che in qualche modo preannunciano il vasto repertorio natalizio che l’Amministrazione Comunale ha sceso in campo per questa edizione del Natale 2006 all’insegna dei presepi. Proprio questi, infatti, saranno i protagonisti della città e sarà possibile ammirarli in ogni angolo della città: dalle Cisterne Falconi dove ci sarà la mostra “Fermo la Città del Presepe” al presepe allestito presso la Chiesa di San Girolamo, passando dal “Presepe Artistico Permanente” allestito nei locali dell’ex Monte di Pietà fino ad arrivare al concorso per le scuole “Creando il presepe” che verrà inaugurato domani alle ore 16 all’oratorio di San Domenico.
Attivissima inoltre la Cavalcata dell’Assunta che nello splendore delle luminarie natalizie offrirà ai presenti uno spettacolo di sbandieratori e tamburini, oltre ad aver allestito il “Presepe della Cavalcata” al Chiostro dei Domenicani. Anche le contrade hanno dato il loro contributo: la contrada Campolege anche quest’anno ha allestito la casa di Babbo Natale presso il Tunnel mentre Castello si è occupata del presepe di natale presso monastero delle Clarisse di S. Chiara.
Un momento musicale sarà riservato al gruppo di studio “Perpianosolosts” che alle ore 17.30 e 21.15 si esibiranno in collaborazione con la Gioventù Musicale presso il Salone dei Ritratti. Al Caffè Letterario invece si inaugurerà la mostra “50 X 70 acquarelli e disegni- personale di Margherita Bruschi” mentre alle Piccole Cisterne la Società Operaia di Mutuo Soccorso ha allestito la Mostra “Il Bianco”. Infine al Centro Congressi San Martino la Mostra “Orologi e gioielli d’Epoca” organizzata dal Club dei Bibliofili.
|
07/12/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji