Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dal "Voci Nuove" di San Benedetto a San Remo

San Benedetto del Tronto | Si tratta di Piero Romitelli, ventenne civitanovese, che si è guadagnato un posto al prossimo Sanremo superando, in duo, tutte le audizioni e selezioni. Nel 2004 partecipò alla trasmissione Amici di Maria de Filippi.

Piero Romitelli

Dopo LINDA nel 2004, un altro giovane marchigiano proveniente dal “Voci Nuove” si è guadagnato l'accesso al prossimo Sanremo condotto dal "Pippo nazionale".

La manifestazione sambenedettese si rivela ancora una volta "fucina di talenti” e porta fortuna alle giovani ugole, infatti dopo il clamoroso successo di Linda al Sanremo 2004 (3^ assoluta), le sue innumerevoli successive apparizioni televisive in tantissimi programmi (l'ultima venerdì scorso al programma di Massimo Ranieri su Rai uno), dopo la partecipazione di dodici giovani all'Accademia di Sanremo con ottimi risultati e successive apparizioni tv, dopo la partecipazione al programma "Amici" della De Filippi di Piero Romitelli e, l'anno successivo di Luca Borro, un'altra enorme soddisfazione per la Promostar e per il suo Presidente Enzo Spinozzi:

PIERO ROMITELLI, ventenne civitanovese, si è guadagnato un posto al prossimo Sanremo superando, in duo, tutte le audizioni e selezioni, vincendo quindi l'Accademia Sanremo Lab; Piero ha calcato con successo nel 2003 il palco del festival di San Benedetto Voci Nuove, quando, ancora molto giovane, giunse in finale dando un anticipo del suo talento.

Si esibirà sul palco dell'Ariston come detto, in duo, con Pietro Napolano, il duo si chiama PI QUADRO, i due si conoscono sui banchi di scuola della trasmissione Amici di Maria e subito scoprono un forte feeling musicale, oltre alla condivisione per la stessa passione: il canto.

Tutto questo sfocia in una collaborazione artistica che li porta a collezionare un successo dopo l’altro, affacciandosi nel panorama musicale nazionale.

Alla prima esperienza post-amici infatti è subito una vittoria: entrano nella rosa dei finalisti del Festival di Napoli, diretto artisticamente da Gianni Bella e arrivano alle semifinali del “Festival delle Arti” diretto dal patron Andrea Mingardi.

Nel 2004 salgono sul palco dell’Ariston come coristi di Gigi d’Alessio nella 54° edizione del Festival di San Remo.

Nel luglio 2006 esce il loro primo singolo dal titolo “Segreti”, firmato Rubino - Di Tella e distribuito, insieme al video in un unico CD/DVD, con la rivista Amici di Pop’s: quarantamila le copie vendute.

Il brano entra nella programmazione di tv musicali quali Radio Italia Tv e Match Music e si diffonde in oltre duecento emittenti televisive regionali, grazie anche al programma “Mille Voci”; è trasmesso anche in molte radio locali e promosso nella trasmissione “Stelle Emergenti”, in onda su Rai Due, condotta da Barbara Chiappini.

L’estate 2006 segna anche l’inizio del loro primo mini-tour che li vede protagonisti in molte realtà italiane: tra le più importanti “La notte Bianca” di Napoli ed il “Pizza Fest”; sono premiati nella serata di Gala “La bella e la musica” condotta da Amedeo Goria.

I Pi Quadro porteranno sul palco dell’Ariston il pezzo “Malinconiche sere”, scritto da Rubino - Di Tella.

Il Presidente della Promostar Enzo Spinozzi augura ai due un grandissimo "in bocca al lupo ed invita tutti a “televotarli” durante le serate di Sanremo che si terranno alla fine di Febbraio.

Intanto parte proprio in questi giorni la macchina organizzativa per la prossima edizione del Festival dell'Adriatico voci nuove 2007, premio Alex Baroni con tante novità, la manifestazione infatti conterà diverse serate sarà allargata anche alle “Tribute Band”, ai Comici e ai Bambini; prossima anche l'apertura di un nuovo sito dedicato.

Iniziata da alcuni giorni anche la campagna sponsorizzazione 2007, da sempre infatti le Aziende sono le “colonne portanti” della Manifestazione; chi volesse saperne di più può contattare la direzione al n° 347 3453410

16/01/2007





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji