Due nuovi corsi in partenza promossi da AscomFermo
Fermo | Al via a giorni i corsi da 100 ed 80 ore in Bar-ristorante-commercio alimentare e Agente e rappresentante di commercio
Sono disponibili ancora pochissimi posti per i corsi abilitanti di Agente e rappresentante di commercio e per i corsi abilitanti all’attività di Bar-ristorante e commercio alimentare. I corsi si terranno nella Sede formativa dell’Ascomfermo sita a Fermo in Via Cardarelli 34 (rotonda Tirassegno) tel. 0734/623202 mail: ascomfm@virgilio.it)
Da quest’anno chi desidera intraprendere l’attività di somministrazione di alimenti e bevande (cioè di aprire una attività di bar-ristorante-pizzeria pub ecc…) deve frequentare un corso di 100 ore. Chi partecipa al corso di somministrazione vedrà assolti così anche alcuni obblighi, per quanto attiene alla legge 626: quello inerente la figura di responsabile della sicurezza sui luoghi di lavoro e la figura del responsabile di prevenzione incendi e adozione di procedure antincendio (rischio medio). Inoltre verrà formato su tutto ciò che attiene le normative igienico-sanitarie. Esperti del settore infatti spiegheranno e indirizzeranno praticamente i corsisti verso la corretta e consapevole gestione della documentazione inerente l’HACCP.
Per quanto riguarda il corso di agente-rappresentante di commercio (della durata di 80 ore), è necessario per tutti coloro che vogliono iscriversi al ruolo Agenti e Rappresentanti di commercio tenuto presso la Camera di Commercio, per poter quindi sottoscrivere un contratto di agenzia con una “casa mandante” e diventare imprenditore con la conseguente iscrizione al registro imprese.
Grande rilievo tra le materie di insegnamento viene dato alle tecniche di vendita che faranno del corso un’occasione irripetibile per apprendere tutte quelle nozioni e quei comportamenti indispensabili per diventare un’ottimo venditore. Naturalmente considerato che i corsi, come da normativa vigente, sono a numero chiuso e valutato il numero delle ore da effettuare, che ricordiamo sono obbligatorie, gli interessati debbono affrettarsi ad iscriversi quanto prima.
|
19/01/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji