Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Globo” è il nuovo sponsor della Sambenedettese

San Benedetto del Tronto | La nota azienda commerciale abruzzese sarà lo sponsor della Samb almeno sino a Giugno. Soddisfatto anche il sindaco Gaspari che promette di aiutare il club rossoblu nella ricerca di impianti sportivi adeguati per gli allenamenti.

di Stefano Bruni

Globo e Samb, un connubio importante


Si è dovuto attendere a lungo ma alla fine la Samb ha il suo sponsor. Si tratta dell’azienda commerciale di calzature ed abbigliamento “Globo” dei fratelli Di Nicola. Nata negli anni ottanta l’azienda, che ha la sua sede a Corropoli, ha avuto una crescita continua e costante fino ad arrivare nel 2007 a poter contare su 28 punti vendita sparsi in tutta Italia.
 

 

Stamattina la presentazione ufficiale del connubio Samb – Globo presso la sala stampa del “Riviera delle Palme”. Oltre alla dirigenza della Samb e tutta la squadra erano presenti il Sindaco Giovanni Gaspari, l’Assessore Capriotti, più due rappresentanti della Globo: il Dott. Federico DI Nicola e il legale dell’azienda il Dott. Abramo Marconi.

Molto soddisfatto è il direttore Marketing della Samb, Marcello Tormenti, che prende la parola per un breve discorso introduttivo: “La scelta dello sponsor è stato il frutto di una mirata scelta preceduta da un attento studio del tessuto imprenditoriale locale. Sono convinto che Globo e Samb siano un connubio perfetto. La Globo rappresenta nel mondo imprenditoriale quello che la Samb rappresenta nel mondo calcistico, una gloria locale, un motivo di orgoglio locale. Il Marchio Globo infatti è il risultato di oculate scelte aziendali, di sacrifici e di anni di duro lavoro.

I due stemmi, quello della Samb e della Globo, sintetizzano perfettamente lo spirito e di valori di questi nostri lidi e della nostra gente: da una parte, il valore del lavoro onesto e lo spirito di sacrificio settimanale, dall’altro il sano senso della competizione sportiva, il sogno e la ricerca della vittoria sul campo Domenica dopo Domenica”. 

 

Grande entusiasmo anche da parte del sindaco Gaspari: “Ho accolto volentieri l’invito della Samb per due ragioni: perché amo la squadra della mia città e credo che la famiglia Tormenti stia facendo davvero bene per questi colori, con lo sponsor è stato messo un ulteriore tassello in questo puzzle perfetto che  i Tormenti stanno creando attorno al club, il secondo motivo è più materiale, lo sponsor è un bene dal punto di vista economico, rappresenta delle entrare importanti per la società, ed inoltre vedendo la maglia senza sponsor avevo come l’idea che mancasse qualcosa.

Inoltre devo far notare come la Samb possa prendere esempio dalla Globo, un’azienda che è nata da zero ed è arrivata ad avere ben 28 punti vendita in tutta Italia. Ecco la Samb deve improntare lo stesso cammino, quest’estate è partita da zero e con gli anni deve puntare al raggiungimento dei massimi livelli, magari anche con l’aiuto di noi autorità cittadine. Mi impegnerò per risolvere con i Tormenti il problema della carenza degli impianti sportivi per gli allenamenti del club e del settore giovanile, La Samb ed i sambenedettesi devono essere un’unica cosa”. 

 

Dopo l’intervento del sindaco c’è anche spazio per qualche breve dichiarazione del Dott. Federico Di Nicola della Globo: “Siamo sempre stati tifosi della Sambenedettese ed avere la possibilità di inserire il nostro marchio accanto a quello della società rossoblu ci rende orgogliosi. Speriamo che la Samb e la Globo continui a crescere insieme raggiungendo sempre traguardi più ambiti. Il nostro primo punto vendita è stato proprio quello di San Benedetto che ha iniziato la sua attività nel lontano 1983, potete immaginare quindi quanto siamo legati a questa città e questa squadra”. 

 

La Globo sarà sponsor della Sambenedettese almeno fino a Giugno, al termine del contratto le due parti si incontreranno e molto probabilmente la sponsorizzazione potrà perdurare anche nella prossima stagione.

27/01/2007





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji