Samb - Rimini 0-1
San Benedetto del Tronto | Nell'amichevole giocata oggi pomeriggio al "Riviera delle Palme" il Rimini batte la Samb grazie ad un gol di Valiani realizzato al 16' del primo tempo.
di Stefano Bruni
La curva nord "Massimo Cioffi"
PRIMO TEMPO
SAMB: Chessari, Tinazzi, Varriale, Visone, Diagouraga, Landaida, Della Rocca, Loviso, Morante, Fanelli, Momentè. A disposizione: Consigli, Giorgino, Iovine, Carlini, Tripoli, Forò, Olivieri, Fragiello. All. Guido Ugolotti.
RIMINI: Handanovic, Vitiello, Regonesi, Di gao, Cristiano, Peccarisi, Valiani, Cascione, Moscardeli, Ricchiuti, Jeda. A disposizione: Pugliesi, Baccin, Bravo, Porchia, Tasso, Matri, Pagano. All. Leonardo Acori.
ARBITRO: Massimo Vallesi di Ascoli
NOTE: cielo sereno, temperatura circa 10° C, terreno di gioco in buon condizioni. Presenti circa mille spettatori, una cinquantina da Rimini.
Il Rimini batte la Samb nell'amichevole giocata questo pomeriggio al "Riviera delle Palme". Decisivo il gol di Valiani al 16' del primo tempo. Da segnalare che la gara era molto attesa dalle due tifoserie gemellati ormai da molti anni. Un pomeriggio di festa ma anche un buon test per mister Ugolotti in vista del difficile match di Domenica prossima che vedrà la Samb opporsi al Perugia sempre al Riviera.
Superiorità tecnica del Rimini che è evidente già nella prima frazione quando è soprattutto Ricchiuti ad illuminare la manovra dei romagnoli. Bene anche Moscardelli capace di avere 2 occasioni una al 4' e l'altra al 8' ma Chessari è strepitoso in entrambre le circostanze.
Vantaggio ospite con Valiani al 16', l'assit è di Ricchiuti che serve il compagno il quale trafigge Chessari con un preciso rasoterra , 0-1.
Nella restante parte del primo tempo è sempre il Rimini che spinge, al 31' Visone salva sulla linea un incornata di Moscardelli che aveva approfittato di una uscita a vuoti di Chessari, al 44' il portiere rossoblu si rifà compiendo 2 miracoli in 30 secondi, prima su una botta ravvicinata di Cascione poi su colpo di testa di Moscardelli.
SECONDO TEMPO
SAMB: Chessari, Tinazzi (45° Forò), Varriale, Visone (15° Olivieri), Diagouraga, Landaida, Giorgino, Iovine, Fragiello, Carlini, Tripoli.
RIMINI: Pugliesi, Baccin, Bravo, Di Gao, Cristiano, Tasso, Cascione, Tasso, Macri, Pagano, Jeda
Il secondo tempo non regala emozioni a parte un tiro dalla distanza di Iovine al 16' che si spegne sopra la traversa ed un tentativo in scivolata di Valiani al 32' bloccato da Chessari. Al termine del match grande festa tra le tifoserie che confermano il grande rapporto di stima che le contraddistingue.
|
06/01/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji