Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Basta poco” e Vasco torna ad Ancona

| La data anconetana è una delle pochissime del tour 2007 del cantante di Zocca.

Da oggi è ufficiale. Vasco Rossi torna ad Ancona. Il giorno è fissato per il 14 luglio allo Stadio Del Conero.

 Si tratta una delle pochissime date (sei in tutto) in Italia previste per il tour 2007 del cantante di Zocca che arriverà nel capoluogo marchigiano grazie alla società Anno Zero di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni con il patrocinio del Comune di Ancona, assessorato alle politiche giovanili.

“Un evento arrivato grazie ai rapporti ormai consolidati nel tempo con la Milano Concerti che ci ha permesso di portare ad Ancona spettacoli importanti come questi e far considerare la città come una delle realtà musicali più importanti d’Italia. Facciamo il nostro lavoro cercando di ottenere risultati positivi e facendo in modo che Ancona sia considerata tappa fondamentale per musicisti e agenzie nazionali” hanno spiegato Domenico Mascitti e Giulio Spadoni di Anno Zero.

Lo ha annunciato Vasco stesso nel suo ultimo editoriale su XL: "Devo ritornare sul palco per riprendere un lungo discorso, voglio fare esplodere qualche stadio e sentir battere forte il cuore. E' solo un rock'n roll ma mi piace”. Si partirà il 17 giugno dal Parco S. Giuliano di Venezia, dove quest'anno si svolge la decima edizione dell'Heineken Jammin' Festival. Non appena è girata la voce che il 2007 lo avrebbe visto in concerto, il popolo del Blasco si è mobilitato ed è partito il 'toto date'. Oggi l'annuncio degli appuntamenti definitivi, ufficialmente comunicati da Milano Concerti, qui di seguito. Dopo Venezia, Vasco e la sua band suoneranno in altri 5 stadi: lo Stadio San Siro di Milano, l'Olimpico di Roma, lo Stadio delle Alpi di Torino e lo Stadio del Conero di Ancona, che già in passato lo hanno consacrato come re indiscusso della musica rock live in Italia, e lo Stadio San Filippo di Messina.

Il recente nuovo singolo di Vasco, "Basta Poco", che si è confermato per la seconda settimana consecutiva al No 1 dei singoli più venduti nei download in Italia nella classifica ufficiale rilevata da Nielsen, non mancherà sicuramente nella playlist, al momento top secret, dei brani che verranno proposti nel Live 2007. Queste le date definitive attualmente in calendario: 17 GIUGNO VENEZIA HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL; 21 GIUGNO MILANO STADIO SAN SIRO; 27 GIUGNO ROMA STADIO OLIMPICO; 3 LUGLIO TORINO STADIO DELLE ALPI; 7 LUGLIO MESSINA STADIO SAN FILIPPO; 14 LUGLIO ANCONA STADIO DEL CONERO (come riportato nel sito ufficiale www.vascorossi.net).

“Questa è la miglior risposta ad alcune polemiche, anche strumentali, che ci sono state nei giorni passati – ha detto l’assessore alle politiche giovanili, Andrea Filippini – un evento del genere riconosce che la nostra città è una delle piazze musicali più importanti d’Italia e per questo è necessario continuare ad investire in questo senso altrimenti si andrebbe a dilapidare un patrimonio costruito fino ad oggi”.

Positive anche le parole del Sindaco Fabio Sturani: “Ormai Vasco è un cittadino onorario di Ancona. Sono segnali di regole di vivacità organizzative e di rispondenza di pubblico. Spero che sia come sempre una grande occasione di divertimento. Ancona ormai sempre più consolidata al centro di tour nazionali”.

I biglietti per la data di Ancona saranno in vendita tramite il circuito TicketOne (dalle 9 su internet e dalle 13 anche nei punti vendita) e presso il tbox a partire dal 14 febbraio
Si consiglia di prestare attenzione ai biglietti contraffatti e di acquistarli solo nelle prevendite autorizzate.

Per info: T.box 071.2901224

10/02/2007





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji