Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La quinta di ritorno, ha confermato in vetta alla classifica il Ravenna di Dino Pagliari.

San Benedetto del Tronto | La Sambenedettese calcio ha comunicato che i propri giocatori ed il tecnico Ugolotti, da oggi sono in silenzio stampa.

di Marco De Berardinis


Prima di analizzare la quinta giornata di ritorno, volevo sottolineare, dopo gli episodi di Catania, una diminuzione intorno al 20% degli spettatori, negli stadi in cui ha potuto assistere il pubblico, un dato emblematico di come gli sportivi si stiano allontanando dal mondo del calcio per tutto ciò che sta succedendo intorno ad esso.

La quinta giornata del girone di ritorno, ha confermato al primo posto il Ravenna che, battendo in casa per 1-0 il San Marino, consolida la sua posizione in classifica, ora i punti sull’Avellino, 2° in classifica, sono sei.

I romagnoli, non hanno faticato molto a battere un San Marino lento e compassato, anche se il goal vittoria, è arrivato su rigore, trasformato dal cecchino Chianese, che in classifica marcatori, ha raggiunto quota 15, una vittoria comunque mai messa in discussione.

Al 2° posto dicevamo, c’è l’Avellino di Galderisi, battuto a Perugia per 1-0, seconda sconfitta consecutiva per gli irpini, che avrebbero anche meritato il pareggio, avendo fallito prima di passare in svantaggio alcune palle goals, purtroppo un’uscita errata di Gragnaniello è costata la sconfitta, la rete decisiva, è stata segnata da Baldini, il Perugia comunque non ha rubato nulla, avendo sempre cercato la vittoria fino al 90°.

Al 3° posto, a quota 36, a pari punti con la Cavese, troviamo il Foggia di D’adderio che ha battuto in casa il Giulianova per 2-0, i satanelli non vincevano da due mesi, entrambe le reti sono state messe a segno nel 1° tempo, una vittoria legittimata da numerose palle goals sprecate dagli avanti locali, contro un Giulianova che nulla ha potuto contro lo strapotere dei pugliesi, che facevano esordire sia Mastronunzio che Pecchia.

Anche la Cavese, alla seconda vittoria consecutiva, vuol dire la sua in chiave paly-off, i campani hanno battuto in casa una coriacea Ternana per 2-1 con una doppietta di De Giorgio, dopo il momentaneo pareggio di Lamberti, una Ternana coriacea, che ha lottato fino alla fine, ed è uscita a testa alta dal rettangolo verde.

Torna alla vittoria il Taranto che batte allo Iacovone il Lanciano per 2-1, una vittoria sofferta quella dei salentini contro un Lanciano guidato dal neo tecnico Chiappini, che non ha sfigurato contro una squadra che in casa ha lasciato pochi punti agli avversari, Triuzzi aveva illuso i frentani segnando il goal del pareggio, ma Toledo ha sistemato tutto segnando la rete decisiva.

Battendo per 2-0 l’Ancona, la Juve Stabia torna alla vittoria e si avvicina sempre più alla zona play off, una delle due reti campane è stata segnata dall’ex rossoblù De Rosa.

Il derby pugliese tra Gallipoli e Martina, è stato vinto dagli uomini di Pensabene, per 0-1, la gara è stata equilibrata, anche se il Gallipoli deve mordersi le mani, per un rigore fallito da Califano sullo 0-0.
Sfortunato il Teramo che perde in casa per 2-3 con il Manfredonia, gli abruzzesi, sotto di due reti, sono riusciti a pareggiare, ma al 94° Piccioni segnava il goal vittoria.

Per concludere, la Sambenedettese calcio, ha comunicato che da oggi fino a nuova comunicazione, effettuerà un silenzio stampa; i calciatori hanno chiesto alla società di non rilasciare interviste per poter lavorare più tranquillamente, ai quali si è unito anche il tecnico Ugolotti.

13/02/2007





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji