Marecanto: coinvolgente performance live
San Benedetto del Tronto | Grande successo per il concerto di beneficenza a favore dei bambini di casa Manuela
di Luigina Pezzoli
Concerto dei Marecanto
Una grande performance musicale che si è trasformata via via in un mezzo ideale per ricordare e riflettere su vari aspetti della vita sambenedettese indissolubilmente legata al mare. Un mare che è “croce e delizia” per la vita della città della Riviera delle Palme e nel contempo musa ispiratrice delle liriche interpretate nel concerto dai Marecanto. Un repertorio di coinvolgenti brani che hanno ripercorso varie fasi della storia e della cultura sambenedettese. Le liriche dei maggiori poeti sambenedettesi magistralmente interpretate dalla band grazie agli arrangiamenti del giovanissimo Gianluca Massetti hanno particolarmente coinvolto il numeroso pubblico presente nella Sala Don Marino di Porto d'Ascoli.
Da sottolineare ad esempio il brano che racconta della tragedia del Rodi per certi versi ancora di estrema e tragica attualità. Una serata patrocinata dall'amministrazione comunale che, lo ricordiamo, ha avuto anche un importantissimo scopo sociale. Infatti il concerto dei Marecanto è stato organizzato dal Lions Club San Benedetto del Tronto Host che ha devoluto l'intero ricavato alla Casa Famiglia “Manuela” di Grottammare. “Vorrei ringraziare – ha detto il presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto Host Gaspare Tempera – tutti coloro che hanno dato il proprio contributo che ci ha permesso di acquistare i beni da donare all'Istituto Casa Manuela che ha sede lungo la Valtesino di Grottammare. Una serata che oltre ad avere come gentilissimi ospiti i bambini e i responsabili di Casa Manuela ha avuto il determinante contributo di Marecanto che sono stati in grado di allestire una performace musicale di qualità elevatissima. Un grazie quindi al dott. Paolo Massetti socio del nostro club e tra i fondatori di Marecanto che ha contribuito alla concreta realizzazione di un importante service per la nostra associazione”.
Il gruppo Marecanto è composto da: Paolo Massetti (voce), Gianluca Massetti (tastiere), Daniele De Santis (chitarre), Domenico Di Martino (violoncello e fisarmonica), Maurizio Massetti (flauto), Arturo (basso acustico), Francesco Savoretti (percussioni) e Marcello Piccinini (batteria).
|
14/02/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji