Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vigilesse aggredite: la Giunta esprime solidarietà alla Polizia Municipale

| CIVITANOVA - L’aggressione delle vigilesse ad opera di un ambulante extracomunitario approderà sul tavolo della prefettura.

di Giacomo Petrelli


La Giunta comunale esprime solidarietà alle due vigilesse aggredite domenica, durante i festeggiamenti per il Carnevale, insieme al comdandante del Corpo, Daniela Cammertoni.

“Si tratta di un episodio increscioso – sottolinea la Giunta – che purtroppo non rappresenta un caso isolato. Accanto all’aggressione delle vigilesse a opera di un ambulante extracomunitario, infatti, sempre in occasione del Carnevale sono stati registrati gesti di inciviltà deplorevoli, che hanno visto protagonisti ragazzini intenti a imbrattare per mezzo di bombolette spray – peraltro vietate da un’ordinanza del sindaco - gli agenti di Polizia municipale in servizio. Una situazione piuttosto pesante, aggravata dall’alto numero di partecipanti alla manifestazione, che gli stessi vigili hanno dovuto fronteggiare da soli. Purtroppo – sottolinea l’Amministrazione comunale – dobbiamo stigmatizzare che i suddetti episodi sono accaduti tra l’indifferenza del pubblico, che secondo quanto riferito ha assistito passivamente allo squallido spettacolo. Un fatto, questo, che ci indigna profondamente – anche se ogni generalizzazione in tal senso sarebbe fuori luogo - in quanto indice di scarso senso civico”.

“Esprimiamo pertanto tutta la nostra solidarietà alla Polizia municipale, che in questa come in altre occasioni si è prodigata per contribuire alla riuscita della manifestazione, e condanniamo duramente quanto accaduto. A nostro avviso si tratta di episodi che non debbono essere sottovalutati e dei quali informeremo anche il Prefetto di Macerata”.

22/02/2007





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji