L'invito della Cia nel sostenere le popolazioni povere
Ascoli Piceno | La Cia, Confederazione Italiana degli Agricoltori di Ascoli, invita per la prossima dichiarazione dei redditi, tutti i contribuenti della provincia a destinare il 5 per mille allAses, ovvero lAssociazione Solidarietà e Sviluppo
Tale Organizzazione non governativa, operante nei paesi del terzo mondo, aderisce all’iniziativa dal 2006, quando la Gazzetta Ufficiale n. 22 del 27 gennaio 2006 ha pubblicato il provvedimento che consente di destinare il 5 per mille delle imposte dovute alle Organizzazioni Non Governative. In base alla normativa, il 5 per mille dei contribuenti potrà essere destinato alle: Onlus, ONG, cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, associazioni e fondazioni riconosciute; enti di ricerca scientifica e universitaria; enti di ricerca sanitaria e attività d’assistenza sociale promossa dal proprio Comune di residenza.
L’ASeS, in particolare, realizza progetti in forma integrata che riguardano prevalentemente tre settori d’attività: formazione e assistenza tecnica in loco a favore di gruppi marginali; progetti di sviluppo agricolo e progetti sociosanitari. La Cia provinciale invita pertanto a contribuire all’aiuto delle popolazioni povere con una semplice firma e senza spese a partire dalla prossima denuncia dei redditi. Già lo scorso anno in tutta la provincia di Ascoli sono stati raccolti più di 1.300 euro a favore dell’organizzazione per un totale di 62 dichiarazioni.
«Invito tutti a lavorare copiosamente – ha dichiarato il presidente della Cia di Ascoli, Tonino Cioccolanti - perchè il risultato di raccolta fondi attraverso il 5 per mille nella provincia di Ascoli Piceno nel 2007 possa incrementare a sostegno di quest’associazione senza scopo di lucro che si basa su di un supporto volontaristico dei soci e di chi intende dare il proprio contributo».
L’ ASeS, dal 1993 riconosciuta idonea dal Ministero degli Affari Esteri, è beneficiaria del 5 per mille ed è inserita nella lista dell’Agenzia delle Entrate, il contribuente dovrà semplicemente firmare e indicare il codice fiscale di ASeS. Codice Fiscale : 90026450271.
|
08/02/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji