Statale 16 e traversa Torresi: appaltati i lavori di riqualificazione
| POTENZA PICENA - La gara è stata vinta dalla ditta Sicabi di Teramo. L'importo dei lavori è di 1 milione 500 mila euro
Il Comune ha appaltato i lavori di rifacimento e riqualificazione dei marciapiedi e arredo urbano lungo la statale 16 e di rifacimento di Traversa Torresi, la via principale di Porto Potenza che attraversa la località balneare da piazza stazione fino ai giardini di piazza Douhet.
Ad aggiudicarsi l’appalto la ditta Socabi di Teramo.
Un intervento da 1 milione e 500 mila euro suddiviso in due stralci, uno da 700 e l’altro da 800 mila euro con il quale si andrà a migliorare l’aspetto del centro di Porto Potenza.
Sarà interessato l’intero tratto centrale attraversato dalla SS16: “Viale Regina Margherita, Traversa Torresi, piazza Marotta - dice il sindaco Sergio Paolucci - verranno rifatti e totalmente riqualificati con dei lavori che ne andranno a modificare sostanzialmente la funzionalità e migliorare l’impatto visivo”.
Verranno utilizzati materiali rispondenti a requisiti di bellezza estetica, resistenza e omogeneità con l’ambiente circostante.
Previsti anche massicci interventi migliorativi del sistema fognario, dei sottoservizi, delle linee idriche dell’acquedotto, dell’impianto elettrico e dell’impianto semaforico. Verrà anche eliminata ogni barriera architettonica con la predisposizione di scivoli e di guide per disabili visivi.
|
10/03/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji