Cross-media # 2: l'evento italiano dei "media incrociati"
| ROMA - Cross-media # 2 è levento italiano dedicato alle nuove tendenze dei media "incrociati", e un avventuroso viaggio negli scenari più innovativi della comunicazione e dell'entertainment.
L’edizione 2007 individua in Internet il mezzo di comunicazione più attivo e determinante dell’attuale panorama mediatico internazionale. Per parlarne, interverranno brand e decision maker internazionali decisivi nel mercato della cross-medialità e della convergenza dei media, quali: major del cinema (Sony Pictures Releasing Italia per Spiderman 3, e Buena Vista International Italia per Pirati dei Carabi. At World’s End), broadcaster televisivi e gruppi editoriali dell’entertainment per ragazzi (Rai Sat Smash e Nessuno.tv per la TV satellitare, Play Press per le novità della prossima stagione nel mondo dei videogiochi).
Sulla grande rivoluzione del Web 2.0 e sugli user generated contents in particolare, interverranno invece Ferrari – per i blog legati a prodotti d’eccellenza – Tiscali per il nuovo mercato della Iptv e dei portali Internet, e VIP Parioli per il business e l’entertainment nel mondo virtuale più importante del 2007: Second Life.
Il portale Satyrnet, infine, contribuirà all'animazione dell'evento con performance e interventi sul fenomeno delle communities legate ai fanclub in costume – cosplayers – di cartoon, videogiochi e film d’animazione).
Cross-media # 2 si conferma anche in questa edizione non solo una conferenza per appassionati dei nuovi media e per operatori dell’informazione e della comunicazione, ma anche un'occasione di confronto con player internazionali dell'entertainment e delle istituzioni, e una vetrina multisensoriale per importanti anteprime nazionali (i trailer ufficiali di Spiderman 3 e del terzo episodio della saga Disney di Pirati dei Carabi).
WEBLINKS:
Buena Vista International Italia [www.buenavista.it]
Carnegie Mellon University [www.etc.cmu.edu]
Ferrari [www.ferrariworld.com]
Link Campus University [www.unilink.it]
Nessuno.tv [www.nessuno.tv]
Play Press Publishing [www.playpress.com]
Rai Sat Smash [www.smash.raisat.it]
Satyrnet.it [www.satyrnet.it]
Sony Pictures Releasing Italia[www.sonypictures.it/cinema/]
Tiscali [www.tiscali.it]
V.I.P. Parioli in Second Life [www.e2blab.it]
Sulla grande rivoluzione del Web 2.0 e sugli user generated contents in particolare, interverranno invece Ferrari – per i blog legati a prodotti d’eccellenza – Tiscali per il nuovo mercato della Iptv e dei portali Internet, e VIP Parioli per il business e l’entertainment nel mondo virtuale più importante del 2007: Second Life.
Il portale Satyrnet, infine, contribuirà all'animazione dell'evento con performance e interventi sul fenomeno delle communities legate ai fanclub in costume – cosplayers – di cartoon, videogiochi e film d’animazione).
Cross-media # 2 si conferma anche in questa edizione non solo una conferenza per appassionati dei nuovi media e per operatori dell’informazione e della comunicazione, ma anche un'occasione di confronto con player internazionali dell'entertainment e delle istituzioni, e una vetrina multisensoriale per importanti anteprime nazionali (i trailer ufficiali di Spiderman 3 e del terzo episodio della saga Disney di Pirati dei Carabi).
WEBLINKS:
Buena Vista International Italia [www.buenavista.it]
Carnegie Mellon University [www.etc.cmu.edu]
Ferrari [www.ferrariworld.com]
Link Campus University [www.unilink.it]
Nessuno.tv [www.nessuno.tv]
Play Press Publishing [www.playpress.com]
Rai Sat Smash [www.smash.raisat.it]
Satyrnet.it [www.satyrnet.it]
Sony Pictures Releasing Italia[www.sonypictures.it/cinema/]
Tiscali [www.tiscali.it]
V.I.P. Parioli in Second Life [www.e2blab.it]
|
11/03/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji