Nuova passeggiata sul Lungomare Nord,
| CIVITANOVA - Il progetto è stato illustrato i giorni scorsi dall'Assessore ai Lavori Pubblici Marco Pipponzi
“L’idea alla base del progetto – ha ricordato l’assessore Pipponzi – è quella di realizzare una passeggiata a mare sul lato est del litorale, allo scopo di completare l’opera di riqualificazione avviata lungo la corsia opposta”. La nuova passeggiata, come spiegato dallo stesso Pipponzi, contempla, accanto a uno spazio per la sosta e a una corsia per le biciclette, un marciapiede che dovrebbe essere ampliato rispetto alle dimensioni attuali. In programma, inoltre, spazi per mercatini e nuovi elementi di arredo.
“I diversi incontri che si sono susseguiti e che si ripeteranno prossimamente – dice l’assessore ai lavori pubblici – sono finalizzati a recepire le istanze degli operatori prima della redazione finale del progetto, che dovrà essere sottoposto all’approvazione della giunta e la cui realizzazione è prevista per stralci”.
Sul tavolo anche la questione del senso unico in via IV novembre. “Sulla necessità di abolire il transito sulle due corsie – spiega Pipponzi – sembra siano tutti concordi. Si discute, invece, sulla direzione da scegliere per il senso unico. Tutto ciò – aggiunge – mentre i Vigili del fuoco hanno fatto sapere che, per ragioni di sicurezza, la preferenza deve essere data alla direzione sud-nord”.
|
12/03/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji