Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Confartigianato Imprese a Tipicità per la promozione dell’artigianato locale

Fermo | Oltre alle produzioni tipiche e di qualità nello stand grande successo per le tre opere realizzate con materie alimentari. Straordinaria la collaborazione con l'Istituto Superiore d'Arte di Fermo e la CCIAA.

di Adamo Campanelli

I due maestri con Gibellieri e il Sindaco Di Ruscio, al centro la Basili

Successo oltre ogni aspettativa alla 15 esima edizione di Tipicità per Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo. Infatti, in occasione della kermesse culinaria che anche quest’anno ha visto impegnati per la sua realizzazione e svolgimento circa trecento espositori, lo stand della Confartigianato Imprese, ha dato subito all’occhio per la qualità e la ricercatezza dell’artigianato esposto.

Proficua la collaborazione con la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, straordinaria quella con l'Istituto superiore d'Arte di Fermo.

Oltre alle produzioni tipiche e di qualità nello stand hanno fatto mostra di se tre opere che per la bellezza e le capacità tecniche che esprimo si è fatto fatica a pensare che siano state realizzate con materie alimentari:
1)Opera in Zucchero Soffiato Tirato e Fuso del Maestro Pasticcere prof. Leo Mecozzi 2)Opera in burro Chef prof. .Mauro Michetti Campione d'Italia in carica per la Cucina Artistica 3)Opera in Cioccolato puro Fondente e Zucchero Maestro Pasticcere Fabrizio Lanciotti.

Lo stand è stato anche la sede di alcune animazioni tra cui quella del maestro pasticcere Leo Mecozzi che dal vivo ha soffiato e tirato lo zucchero realizzando creazioni in zucchero che sembravano vetri di murano, realizzando per questo un meritato successo tra i visitatori presenti.

Tra gli espositori presenti: Oleificio Rainati Remo, Via S.Giovanni, 36 Montefiore Dell'Aso, Pasta all'uovo di qualità Vallesi di Vallesi Alberto & Stefano snc, Pasta all'uovo di qualità Via del Molino 3 Altidona, Molino F.lli Orsili snc Di Orsili Imerio, Rossano e Luca, Via Arno 55 Sant' Elpidio a Mare, L'Una Rosa di Marsili Stefano Prodotti da Forno Naturali Via Castellarso Ete 1/A Belmonte Piceno, Pasticceria Moulin Rouge, Via Papa Giovanni XXIII 36 Monte Urano, Pasticceria Porrà di Porrà Pierino e C.Via Calatafimi 55,57 San Benedetto del Tronto, Pasticceria Dorina, Di Lanciotti Fabrizio P.za Antognozzi 2 Montefiore Dell'Aso, Ernesi di Vallesi Silvana Prodotti Cosmetici Naturali Via Monte Aquilino 12 San Benedetto Del Tronto, Andrea Fusco Ceramiche Artistiche via dei Conti, 13 Ascoli Piceno, Patrizia Baglioni Artigianato Artistico in Cuoio via Salaria, 350 Castel di Lama, Costanza Gaetani Ricamatrice Contrada Albula, 53 San Benedetto del Tronto, Arte Idea di Loredana Corvo Ceramiche Artistiche Via del Crocefisso 84 Fermo, Addobbi a Cura Dell'Angolo dei Fiori Piazza del Popolo, 7 Fermo.

14/03/2007





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

21/05/2011
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
13/05/2011
“Quando il credito è donna”: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
05/05/2011
“Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano”. (segue)
01/05/2011
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
01/05/2011
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
28/04/2011
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dell’associazione (segue)
24/04/2011
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
18/04/2011
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji