Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Stadio Del Duca chiuso: Ascoli - Inter di domenica prossima solo per gli abbonati

Ascoli Piceno | Nonostante tutti i lavori fatti la commissione di vigilanza ha dato parere negativo. Per la società una grave perdita dal punto di vista economico. Nella partitella infrasettimanale quattro gol alla Primavera. Zanetti out domenica non ci sarà

di Adelino Manni

Tutto inutile. La partita Ascoli – Inter in programma domenica pomeriggio (ore 15) allo stadio Del Duca si giocherà davanti ad un pubblico di soli abbonati. La “folle corsa” dell’Amministrazione comunale e della Società non è servita a nulla. La bocciatura del Del Duca è arrivata dopo il sopralluogo dei tecnici dell'Osservatorio del Viminale e della Commissione provinciale di vigilanza.

Commissione di vigilanza provinciale che già aveva espresso parere negativo. Trovare la causa del parere negativo è molto difficile. Diversi i fattori che hanno influito in maniera determinante sul diniego. Probabilmente si è considerata la partita con l’Inter ad alto rischio visti i precedenti e il pessimo rapporto tra le due tifoserie. Insomma nonostante i pre-filtraggi, i controlli e i tornelli i problemi restano sempre quelli.

Quello che meraviglia è che in altri stadi (vedi Livorno e Siena dove l’Ascoli ha giocato le ultime partite), tutte queste misure di sicurezza non ci sono. O forse ci sono ma non si vedono. Ad Ascoli si è stravolta la viabilità intorno allo stadio (e ci sono state diverse lamentele) , si è eretto una sorta di “muro di Berlino” (brutto, antiestetico e…antipatico per i veri sportivi). Nonostante tutto questo domenica al Del Duca potranno entrare solo gli abbonati.

L’allenamento del giovedì. Intanto la squadra si prepara per la sfida contro i campioni d’Italia. Quattro le reti realizzate nella partitella contro la Primavera. In gol Fini, Bjelanovic e Guberti. Il quarto gol su autorete. Per domenica certa l’assenza di Zanetti (stiramento di secondo grado al flessore del bicipite femorale destro). Di Biagio e Delvecchio hanno ripreso ad allenarsi; Pagliuca e Fontana si sono allenati a parte. Le formazioni.

Ascoli 1° tempo: Boccolini; Nastase, Corallo, Lombardi (34’ Melara); Vastola, Foglio, Boudianski, Pesce; Fini; Paolucci, Bjelanovic.
Ascoli 2° tempo: Goletti; Melara (82’ Fumu), Di Biagio, Minieri; Giampà, Centi, Bonanni, Job; Guberti, Perrulli; Delvecchio.
L’INTER…SI FA UNA GRIGLIATA
Con lo scudetto già vinto e senza avversari, i nerazzurri di Mancini sono già in vacanza. Dopo l'allenamento grigliata alla Pinetina, con il presidente Massimo Moratti, per smaltire la delusione dopo la stangata Uefa.
Bistecche, salcicce, pollo, costine. A cuocere la carne sono stati gli esperti del settore, ovvero gli argentini Cruz, Burdisso, Zanetti e Crespo.

15/03/2007





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji