Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Istituiti i gruppi di lavoro per l’Agorà 2007

| ANCONA - Presso il Centro “Giovanni Paolo II” di Loreto si è svolta la riunione di coordinamento per pianificare, con le diverse istituzioni, la visita del Santo Padre prevista per il prossimo settembre nella Piana di Montorso.

Per la gestione dell’evento sono stati istituiti diversi gruppi di lavoro per organizzare l’incontro di Benedetto XVI con i giovani italiani. L’incontro presieduto da Maurizio d’Amore, dirigente generale del Dipartimento nazionale della protezione civile e da Roberto Oreficini Rosi, direttore della protezione civile della Regione Marche, ha stabilito le modalità organizzative per fronteggiare l’arrivo dei numerosi pellegrini a Loreto. Il sistema organizzativo, attraverso la costituzione di varie equipe, sarà in grado di gestire l’ordine e la sicurezza pubblica, i trasporti e la viabilità, l’assistenza sanitaria e l’accoglienza ai disabili, la ristorazione e i servizi, l’allestimenti delle strutture logistiche, l’informazione e la comunicazione, la ricettività e l’accoglienza nelle diocesi, il volontariato, le telecomunicazioni e l’amministrazione.

Il referente di ogni singola funzione gestirà un sottogruppo composto da persone che operativamente si adopereranno per allestire i servizi necessari per il Grande evento. Seguiranno, nelle prossime settimane, altre riunioni per predisporre un piano dettagliatamente curato in ogni minimo particolare, per cercare di ridurre al minimo i disagi ai cittadini e pellegrini all’interno delle zone di accesso. Tutte le istituzioni preposte lavoreranno in rete, con sinergie ben integrate, nello spirito di piena collaborazione e serenità. Per eventuali informazioni è possibile consultare il sito www.agoradeigiovani.it.

27/03/2007





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati