Festa agrodolce per la Mail Express
San Benedetto del Tronto | Offagna passa la PalaSpeca 3-2. Prestazione che non scalfisce l'ottima stagione della formazione sambenedettese, gia promossa in B2 con tue turni d'anticip. Il presidente Mario Bianconi: "L'anno prossimo mi piacerebbe un'altra promozione...!"
Un'azione di gioco dell'incontro di ieri
Offagna si conferma bestia nera della Mail Express San Benedetto e dopo la vittoria maturata all'andata passa anche al PalaSpeca, rovinando, solo in parte ovviamente, la festa rossoblu per la promozione in serie B2 guadagnata sabato scorso, con due turni di anticipo.
Tanta gente (almeno trecento) nell'impianto di Viale dello Sport, compresi il sindaco Giovanni Gaspari e l'assessore allo Sport Eldo Fanini. I tifosi hanno dedicato a Marini e compagnia un lungo striscione sul quale campeggiava la scritta “Tassello dopo tassello obiettivo raggiunto Grazie ragazzi”.
Primo set senza storia, con Offagna che dopo una decina di punti prendeva il largo, indovinando un break di 8-0 (6-14) che chiudeva subito i conti, con la Mail incapace di reagire.
Nel secondo parziale la reazione rossoblu si concretizzava dopo un avvio equilibrato: finiva 25-19 e si andava sull'1 pari.
Il terzo set era il più bello e logorante. Ospiti avanti 13-7, ma San Benedetto recuperava fino al 17 pari. Ancora errori per la Mail Express, con Offagna che sul 24-19 pensava di avercela fatta, ma Raffaelli e soci annullavano cinque set ball e vincevano ai vantaggi (30-28).
A metà quarto parziale i rossoblu pagavano gli sforzi compiuto nel set precedente e senza opporre troppa resistenza “lasciavano” il set alla Thermovapor.
Emozioni anche al tie-break, con gli ospiti prima avanti 10-6, poi quasi raggiunti (11-12). Infine l'episodio che sanciva la fine delle ostilità: una schiacciata di Saracini che gli arbitri vedevano sulla linea ma che pubblico e panchina di casa sostenevano fosse fuori. Risultato, dopo roventi proteste: un giallo a testa per i due allenatore e ospiti che “scappavano” per il 15-11 finale.
Il presidente della Mail Express Mario Bianconi era comunque soddisfatto: «Ci tenevamo a regalare un'ultima soddisfazione alla gente che anche stasera ha risposto alla grande, ma va bene lo stesso. E' stata una stagione esaltante. Un grazie a tutto lo staff tecnico, ai giocatori, ai dirigenti e al nostro sponsor: è merito di tutti, nessuno escluso, se siamo riusciti a centrare l'obiettivo che ci eravamo prefissati. L'anno prossimo? L'intento è quello di raggiungere un'altra promozione. Ci rimetteremo subito al lavoro».
Dopo la lunga sosta per le festività pasquali la serie C tornerà in campo il 14 aprile: per i rossoblu ultimo impegno del campionato in casa della Snoopy Pesaro.
MAIL EXPRESS SAN BENEDETTO: Caucci, Citeroni (l), Falgiatori Luca, Falgiatori Mario, Faraone, Laraia, Marini, Quercia, Raffaelli, Scaltritti, Malatesta, Moriconi. Allenatore: Marco Mattioli.
THERMOVAPOR OFFAGNA: Ramacogi, Pompei, Bontempi, Manuali, Zappi, Marconi, Pirani, Brocanelli, Saracini, Badaloni, Simoncini, Pistelli (l). Allenatore: Paolo Monti.
Arbitri: Fogante e Mattei di Macerata.
Parziali: 14-25, 25-19, 30-28, 15-25, 11-15.
|
29/03/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji