Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grande interesse per l'insediamento dei consiglo di quartiere

Offida | Insediati dal Sindaco tutti i Consigli di Quartiere in una gremita assemblea presso l'Enoteca Regionale. Grande attesa per gli impegni da affrontare.

di Comune di Offida

Si è svolta in settimana presso l’Enoteca Regionale, la prima riunione di insediamento dei Consigli di Quartiere recentemente eletti, presieduta dal Sindaco Lucio D’Angelo.

Erano presenti gli Assessori Comunali, i dieci Presidenti di Quartiere con i rispettivi Consiglieri eletti, i componenti della Consulta per l’Immigrazione e diversi cittadini.

Il Sindaco, nel ringraziare tutti gli eletti per l’impegno che hanno profuso, ha sottolineato il ruolo fondamentale dei Consigli di Quartiere come organo che, attraverso la compartecipazione dei cittadini alla vita della comunità, favorisce la conoscenza della realtà e dei relativi problemi e, propone iniziative per risolverli.

Si è soffermato inoltre sulla opportunità che i Consigli di Quartiere diventino anche dei momenti importanti di aggregazione della vita sociale nelle varie borgate, promovendo e stimolando tutte quelle iniziative che possano favorire i momenti di socializzazione.

Sono intervenuti quindi tutti i Presidenti dei Consigli di Quartiere: Roberto D’Angelo- Borgo Miriam, Simone Corradetti- Cappuccini, Mario Castellucci- Centro Storico, Sarah Trivellin- Fuori Porta, Ivo Malvucci- Grifoli, Remo Cicconi- La Madonnetta, Mariella Vannicola- Lava, Domenico Gabrielli- San Barnaba, Giovanni Stracci- San Lazzaro, Adelmo Pallotti- Santa Maria Goretti che hanno illustrato a grandi linee il loro programma di lavoro e, insieme a tutto il Consiglio, la volontà di fattiva collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Gli Assessori Lucciarini, Peroni, Gabrielli, Calvaresi ed il Vice Sindaco Casagrande, hanno sottolineato i vari aspetti significativi dell’impegno dei Consigli di Quartiere ed hanno dato la loro disponibilità ad un immediato coinvolgimento nelle singole materie da loro seguite.

I rappresentanti della Consulta per l’Immigrazione hanno sottolineato l’importanza della Consulta che si propone di diventare sempre di più il punto di riferimento per gli stranieri offidani, facendosi carico anche della risoluzione delle singole problematiche.

Già dalla prossima seduta che discuterà del bilancio di previsione 2007, i Presidenti dei Consigli di Quartiere faranno parte del Consiglio Comunale che sarà quindi composto da un totale di 29 membri: 17 Consiglieri eletti, 10 Presidenti dei Consigli di Quartiere, 1 Presidente della Consulta per l’Immigrazione, 1 Presidente della Consulta dei Giovani.

30/03/2007





        
  



5+4=
Il Sindaco D'Angelo con i Presidenti dei Consigli di Quartiere e rappresentanti Amministrazione Comunale

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji