Fiera delle Palme in Piazza XX Settembre: Centro chiuso alle auto
| CIVITANOVA - La zona a traffico limitato interesserà dalle 10 alle 20, come ormai consuetudine, piazza XX settembre, i vialetti sud e nord, corso Umberto, via Duca degli Abruzzi e viale Matteotti dove saranno vietati il transito e la sosta
di Giacomo Petrelli
Ancora una giornata senza auto in centro, quella di domenica 1° aprile. In occasione della Fiera delle Palme (che vede la presenza di oltre 150 espositori), la zona a traffico limitato interesserà dalle 10 alle 20, come ormai consuetudine, piazza XX settembre, i vialetti sud e nord, corso Umberto, via Duca degli Abruzzi e viale Matteotti (fino all’incrocio con via Duca degli Abruzzi), dove saranno vietati il transito e la sosta.
L’ordinanza emessa dalla Polizia municipale prevede deroghe per i residenti, i veicoli impegnati in operazioni di carico e scarico, i mezzi di linea urbana ed extraurbana, compresi i taxi, i veicoli che trasportano disabili, i mezzi di emergenza e quelli degli operatori commerciali autorizzati e per i velocipedi.
Per facilitare l’accesso dei pedoni al centro, anche la prossima domenica, dalle 14,30 alle 19,30, sarà in servizio un bus-navetta dell’Atac che farà la spola tra il piazzale dello stadio polisportivo e il parcheggio antistante la chiesa di Cristo Re. Le corse sono gratuite.
Dalle 8 alle 20 sarà inoltre vigente il divieto di sosta con rimozione sui due lati delle vie Trieste, Venezia, Cavour (nel tratto compreso tra viale Vittorio Veneto e il lungomare Piermanni), Lauro Rossi, Fiume, Zara (nel tratto tra via Fiume e viale Matteotti). In via Lauro Rossi, dalle 10 alle 20, sarà invertito il senso di marcia in direzione ovest-est.
Per consentire l’accesso alla zona a traffico limitato sono previsti tre varchi di accesso agli incroci tra corso Umberto e via Lauro Rossi, viale Vittorio Veneto e via Cavour e tra via Vela e piazza XX settembre. La stazione ferroviaria potrà essere raggiunta esclusivamente da via Marconi.
|
30/03/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji