Una colletiva darte nella XVII mostra dellamicizia
San Benedetto del Tronto | Arte, cultura e sport i veri veicoli di unione fra i popoli.
di Marco Braccetti
Artisti delle varie discipline (pittoriche, grafiche, scultoree) sono invitati a partecipare alla MOSTRA DELL'AMICIZIA, organizzata nell'ambito del XVII Helios Festival - Settimana dell'Amicizia fra i popoli. La collettiva sarà allestita presso l'Istituto Statale Tecnico Commerciale e Liceo Linguistico "A. Capriotti" in via Sgattoni, 41 di San Benedetto del Tronto (località Ragnola di Porto d'Ascoli) nell'Aula Attigua l'Aula Magna e sarà inaugurata Giovedì 19 Aprile 2007 alle ore 17. Resterà aperta fino a sabato 25 (ore 14), esclusa la domenica.
Le opere dovranno essere consegnate entro martedì 17 Aprile mentre i lavori di allestimento inizieranno a partire da lunedì 16 alle ore 10. Gli interessati per aderire (data di scadenza sabato 14 Aprile) potranno contattare la segreteria al numero 338/3769418, fax 0735/659734, email: heliosonline@libero.it Tel. dott.ssa Gilda 0735/656349. Si partecipa da una a tre opere. E' necessario un breve curriculum dell'artista e una informativa sulle opere. Si preannuncia che hanno già aderito alla collettiva maestri e giovani esordienti. Diverse aree dell'Istituto sono state destinate per accogliere anche gli altri settori della mostra quali quello del folklore e dell'artigianato pugliese ( CARTAPESTA, merletti, e prodotti enogastronomici), atelier di decoupage, lavori delle scuole i cui alunni sono stati sensibilizzati ai temi dell'educazione alla pace, materiale della Regione Marche, della Provincia e di diversi Comuni. Perché la mostra?
" Perchè crediamo nell'arte, nella cultura e nello sport come veri veicoli di unione fra i popoli. La mostra rappresenta l' anello di congiunzione dei vari ambiti del festival e ha l'obiettivo di costruire un ponte ideale, soprattutto fra i giovani, al fine di favorire il dialogo, il confronto e la soluzione pacifica dei problemi".
Patrocini e collaborazioni: Regione Marche, Provincia di Ascoli Piceno, Ordine dei Giornalisti delle Marche, Università degli Studi di Camerino, Università Politecnica delle Marche, Ministero Pubblica Istruzione, Uffici Scolastici Regionali: Marche, Campania, Puglia, Veneto, Lombardia, CSA di Ascoli Piceno, ENDAS Regione Puglia, CONI Regione Marche e Comitato provinciale di Ascoli Piceno ed altri PARTNER.
|
13/04/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji