San Savino: si inaugura domenica il nuovo spazio verde attrezzato
Civitanova Marche | Sono stati realizzati giochi per bambini, un parcheggio, gance per le bocce e un impianto di illuminazione
di Giacomo Petrelli
Uno scorcio dello spazio verde di San Savino
Nuovo verde attrezzato a San Savino, contrada di Civitanova Alta. Lo ha realizzato il Comune nella zona adiacente alla chiesetta dedicata al santo, sistemando un'area acquisita qualche tempo fa. Vi sono stati realizzati giochi per bambini, un parcheggio, gance per le bocce e un impianto di illuminazione.
L'intervento (importo: 120 mila euro) ha visto la collaborazione dei residenti della zona, che hanno partecipato materialmente alla realizzazione di alcune opere. "Una dimostrazione di grande senso civico - ha detto l'assessore alla Delegazione, Ermanno Carassai - che ha rappresentato un utile contributo all'ultimazione dei lavori". Lo stesso Carassai ha fatto sapere che "il Comune metterà mano a ulteriori interventi quali la depolverizzazione di alcuni tratti di strada adiacenti all'area già oggetto di intervento".
Il nuovo spazio verde, che secondo l'assessore Carassai "costituirà un valido punto di aggregazione per gli abitanti della zona", sarà inaugurato domenica 15 aprile, alle ore 17. Al mattino, con inizio alle 9,30, si svolgerà invece una gara di mountain bike.
La prossima settimana, dal 21 al 25, sono inoltre in programma festeggiamenti in onore di San Savino, San Marco (al quale è dedicata un'altra chiesetta della zona) e San Vincenzo.
|
14/04/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji