Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un mese esplosivo al Barfly

Ancona | Da Mario Biondi ai Velvet, da Neffa a Mario Venuti ai Malamonroe: tanti artisti si esibiranno sul palco del music club anconetano

Un pubblico divertito ha assistito a Rezophonic, lo spettacolo rock andato in scena ieri sera al Barfly. Dopo il successo registrato dal progetto discografico-umanitario promosso dal batterista Mario Riso, il programma del music club anconetano, nella nuova gestione di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni di Anno Zero per il coordinamento artistico di Eric Bagnarelli, si fa davvero intenso e ricco di appuntamenti.

Dai Giardini di Mirò a Mario Biondi, da Neffa ai Velvet ai Killer Queen: sarà un aprile scoppiettante quello del Barfly, che a maggio ospiterà Mario Venuti, Le Mani, i Malamonroe e il trio scozzese dei 1990s. Una buona cornice di pubblico ieri ha applaudito Rezophonic, il progetto discografico-umanitario promosso dal batterista Mario Riso e da tanti artisti che hanno offerto la propria collaborazione e si sono alternati sul palco, come Livo Magnini (Bluvertigo), Max Canotti e Marco Trentacoste (Deasonika), Diego Mancino, Eva (Prozac +), Fabio Mittino, William Di Castro e Alessandro Ranzani (Movida), Andrea (Rosco's), Nikki e Aladin (Radio Dj). Un tour per celebrare i vent'anni di carriera di Mario Riso, ma soprattutto per sostenere il progetto idrico di AMREF Italia, patrocinato da Pubblicità Progresso, che ha come scopo la realizzazione di pozzi d'acqua nel Kajiado, una delle regioni più aride dell'Africa orientale, al confine tra Kenya e Tanzania.

E ora l'agenda del Barfly è davvero densa di appuntamenti. Sabato 21 aprile nel music club anconetano si esibiranno i Giardini di Mirò, una delle più note realtà "indie" italiane. Il gruppo reggiano, formato da Jukka Reverberi, Corrado Nuccini, Luca Di Mira, Mirko Venturelli e Francesco Donadello (che ha sostituito da qualche anno alla batteria Lorenzo Lanzi) presenterà il nuovo album Dividing Opinion. Domenica 22 aprile, poi, sarà la volta di Mario Biondi & The High Five Quintet che presenteranno il successo radiofonico "This is what you are": la band è composta da Fabrizio Bosso (tromba), Daniele Scannapieco (sax), Luca Mannutza (piano), Pietro Ciancaglini (basso) e Lorenzo Tucci (batteria). Ma non è finita qui. Martedì 24 aprile, dopo una stagione di successi con l'album "Alla fine della notte", toccherà a Neffa esibirsi al Barfly: sarà l'occasione per ascoltare dal vivo alcuni suoi brani della colonna sonora del film "Saturno Contro" di Ferzan Ozpetek. Venerdì 27 aprile la musica dei Velvet richiamerà tanti fan ansiosi di assistere al live della hit "Tutto da rifare", il singolo presentato all'ultimo Festival di Sanremo.

La serata di sabato 28 sarà invece dedicata ai Killer Queen, la cover band ufficiale dei Queen per un omaggio allo storico gruppo di Freddy Mercuri. Per un aprile scoppiettante, un mese di maggio che non sarà da meno. Sabato 5 Mario Venuti si esibirà al Barfly con il suo "Sulu Tour", in cui l'artista siciliano presenterà - voce e chitarra - tutti i suoi successi. Aprirà il concerto Gianmarco Frascaroli. Sabato 12 maggio sarà la volta della band emergente Le Mani con la loro prima opera "In Fondo" e del promettente gruppo marchigiano dei Malamonroe. Infine, sabato 26 maggio il trio scozzese dei 1990s, ai vertici delle classifiche d'oltremanica con l'album "Cookies", sarà ospite della serata finale di SOUNDCHECK, il concorso per band e solisti emergenti organizzato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona, in programma per quattro settimane al Barfly a partire da giovedì 19 aprile.

E ogni venerdì al Barfly l'irrinunciabile appuntamento con il "Disco Inferno" e con il pool di Radio Arancia Network. Al termine dei concerti, invece, i Dj Set del sabato sera. Dopo i Giardini di Mirò, la musica di Macca & Deli.
Nella nuova gestione Barfly c'è anche lo spazio enoteca "Wine&Food". Una zona attiva anche in occasione dei concerti: un video permetterà di assistere anche dall'interno della sala alle immagini in diretta dal palco. La nuova creatura Barfly è nata dal progetto degli architetti D'Alessio&Pandolfi. Nonostante la linea elegante Wine&Food rispecchia lo stile del liveclub anche nel contenimento dei prezzi. Vini selezionati, locali e nazionali e stuzzicherie di accompagnamento e, su prenotazione, anche ristorazione.

Ora inizio concerti 22.30
Per info Barfly: 071.2901224

15/04/2007





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji