Conoscere l'Islam: sabato "Moschee a porte aperte"
Fermo | Iniziativa della Comunità islamica del Piceno per favorire il dialogo interculturale: visita alla moschea, piatti arabi ed una mostra
Si ripropone l'iniziativa Moschee a porte aperte, lanciata dalla Comunità islamica del Fermano, guidata dall'Imam Abdellah Labdidi. Sabato prossimo, 21 aprile, sarà possibile visitare la moschea Errahma di via Girola a Fermo, conoscere i rappresentanti dela comunità musulmana nel territorio, e partecipare ad una mostra di abiti tradizionali e libri di cultura islamica. Non mancherà un buffet con piatti tipici dei paesi arabi, per un piccolo viaggio anche all'interno dei sapori delle loro terre.
L'intento è quello di contribuire, attraverso iniziative di questo genere, ad alimentare il dialogo interculturale, a promuovere la conoscenza reciproca, cercando di superare gli scogli di diffidenza che spesso complicano un rapporto sereno.
|
16/04/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati