Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grande Samb batte una buona Juve Stabia 3-1

San Benedetto del Tronto | Va in vantaggio la squadra di Ugolotti che poi viene raggiunta su rigore. Ma nella ripresa uno-due micidiale di Visone e Desideri ed è festa grande

di Veleno

Il centrocampista della Samb, Visone.

SAMB-JUVE STABIA 3-1
SAMB(4-2-3-1) Consigli, Zammuto, Esposito, Landaida, Grillo, Iovine( 1's.t. Giorgino), Loviso, Carlini(19' s.t. Della Rocca), Visone(34's.t. Diagouraga), Desideri, Morante. All.Ugolotti. A disp. Chessari, Olivieri, Simonetta, Fragello
JUVE STABIA (3-5-2) Benassi, Femiano F( 20's.t. Vitale), Esposito G., Mariniello, Esposito A., De Rosa, Rinaldi, La Fortezza(30's.t. Morga), Terraciano Castaldo, Caputo. Allenatore Capuano A disp. Borrelli, Burzigotti, Kouyo, Calderoni, Del Grande. ARBITRO Palazzino di Ciampino
RETI 1'Femiano aut 25' Caputo, rig, 17's.t. Visone, 39's.t. Desideri
NOTE Angoli 6-6 Ammoniti Iovine, Femiano, La Fortezza, Rinaldi. Recupero 2'p.t, 2's.t

La Samb si beve tutto d'un fiato la Juve (Stabia ovviamente) e così prende due piccioni con una fava: Salta a piè pari la fatidica linea rossa dei 42 punti ( punteggio teorico per dichiarasi salvi in anticipo) e abbatte la sfiga che ci perseguita : la maledizione dell'incontro in posticipo (e in diretta Rai Sat) che ci dava sempre perdenti.

In verità ci sarebbe un altro piccioncino da prendere con la stessa fava ma è troppo lontano,anche se appetitoso. Sarebbe la zona play off. Sogno? Tanto non costa nulla e poi con la Samb vista questa sera: mai dire mai. D'altra parte dopo gli ultimi due incontro spettacolari contro il Ravenna e la Juve Stabia qualche sogno fantastico ti scappa.

Quello che ha fatto stupire tutti, nei due ultimi incontri,è la personalità che ha acquisito questa giovane squadra. Segna con facilità ,commette le solite ingenuità, ma poi non si demoralizza, metabolizza la cazzata, riparte a testa bassa, macina gioco in velocità e trova, ancora con facilità, il nuovo vantaggio. Immaginatevi questa squadra con un po' di esperienza in più e quindi qualche ingenuità in meno. Ho l'impressione che il Ravenna ci farebbe un baffo.

Il gol in questa notturna arriva anche troppo presto,nei primi 45 secondi. Il solito gol dell'ex, questa volta alla rovescio. Infatti Feniano (uno dei tanti ex di questa sera) infila la propria porta su un cross teso di Morante.
Dopo appena quattro minuti Consigli fa le prove generali per la cazzata della sera, dribbla in un metro quadrato Castaldo, proprio nell'area piccola. Cose da pazzi e da infarto. Un minuto dopo applica alla perfezione l'errore memorizzato uscendo a valanga su Castaldo quando ormai l'attaccante aveva perso la palla. Rigore, omaggio su un piatto d'argento. Caputo pareggia.

Ma questa sera la Samb è un triatagioco e tiene in apprensione la Juve Stabia. Al 64° Morante vola verso la porta ma viene falciato. Dal limite Visone trova l'angolo alla Maradona ed è il 2-1.
Ormai la Juve (sempre Stabia) è cotta. Fa girare la palla ma si trova, come una giostra , sempre allo stesso posto. La Samb invece riparte sempre in scioltezza e Desideri fa impazzire la difesa avversaria. Sul finire (83°) i rossoblu confezionano anche un' azione per i buongustai del calcio ed è, ovviamente, un omaggio per la platea televisiva. Grillo dal fondo pennella una palla per Loviso che con palleggio delizioso si porta la palla sul destro, tiro bomba che il portiere non trattiene. Raccoglie la palla Desideri che finge il tiro, mette a sedere due difensori e spara all'incrocio. 3-1! Punto esclamativo anche sulla parola fine.

A questo punto la salvezza è ormai certa e siamo a sette punti dalla zona play off. Non ci resta che sognare.

16/04/2007





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji