Moschee a porte aperte
Fermo | La comunità islamica del Piceno organizza liniziativa « Moschee a Porte Aperte» il 21 Aprile 2007
di Chiara Marzan
L'iniziativa si propone di creare un momento d'incontro, nella sede del Centro di cultura islamica del Piceno, tra le varie componenti della società, di cui la comunità islamica fa parte. Attraverso questa iniziativa la comunità farà conoscere i suoi nobili principi fondati sul dialogo - gia avviato da oltre dieci anni in questo territorio - sulla convivenza pacifica e sul rispetto della persona umana, con le sue idee, la sua religione e le sue tradizioni.
Questo importante evento favorisce anche una profonda conoscenza di una comunità chi e ormai una parte integrante di questa terra e di questo tessuto sociale. La profonda conoscenza è certamente la base fondamentale di una vera e positiva integrazione e anche il primo passo verso l´accetazione dell΄altro come un elemento di arricchimento e non il contrario.
Apriamo le porte per incontrarci, per dialogare,per conoscerci meglio, e quindi vivere in armonia, in pace e amore . Questi elementi sono l´arma piu convincente per lottare contro tutti i tipi di violenza sia morale che immateriale, per risolvere in comune i grandi problemi della nostra società, e per essere sempre uniti e forti per il benessere del nostro paese.
Il programma dell'iniziativa prevede anche la degustazione di piatti tipici della cultura islamica, la visita alla moschea Errahma e la partecipazione, per chi ne fosse interessato, alla conferenza "Conoscere L'Islam"
|
17/04/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji