Arena Beach Stadium: la casa dello sport estivo
San Benedetto del Tronto | Presentate questa mattina in Sala Consiliare le numerose attività sportive che si svolgeranno nell'area dell'ex camping. Oltre alla tappa del campionato europeo di beach soccer ci saranno beach rugby, beach volley, e tanto altro ancora.
di Marco Braccetti
Inizia a prendere forma l'estate 2007 nella riviera sambenedettese. L'evento sportivo che più la caratterizza è stato presentato questa mattina in Sala Consiliare. Stiamo parlando del Campionato Europeo di Beach Soccer, che dopo l'enorme successo dello scorso anno torna a far tappa a San Benedetto.
Ma quest'anno in calendario sono previsti una miriade di eventi. L'Arena Beach Stadium, struttura che può ospitare 2000 persone, resterà installata non più solamente durante la tappa del campionato di beach soccer, ma nella quasi totalità della stagione (dal 23 giugno al 19 agosto), aprendosi ad altri appassionanti sport, ad iniziative per bambini e ragazzi, oltre che ad eventi culturali ancora da definire.
"Secondo le nostre stime lo scorso anno 2500 persone sono venute a San Benedetto appositamente per seguire l'evento del Beach Soccer-dice Paolo Perazzoli, responsabile della Confesercenti, che organizza la manifestazione insieme al CSI, Centro Sportivo Italiano- Quest'anno raggiungeremo quota 3500. Ciò rende il nostro evento il primo nella regione per quanto riguarda lo sport estivo"
Dicevamo degli altri sport. Ebbene l'Arena ospiterà il beach rugby, il beach tennis, una tappa del campionato italiano di beach volley ed il footvolley, una nuova disciplina sportiva, nata in Brasile,parte molto apprezzata dagli assi del calcio carioca.Le regole? Praticamente una pallavolo...con i piedi. Gli spettatori assisteranno dunque a giocate e colpi funambolici.
Oltre ai singoli eventi sportivi, come detto in precedenza, l'Arena, situata nel tratto di spiaggia dell'area ex camping, sarà utilizzata per le attività ludiche dei più piccoli: una baby-spiaggia con tanti giochi ed animatori del CSI. Edio Costantini, presidente del Centro Sportivo Italiano è visibilmente soddisfatto della pianificazione estiva messa in atto dal suo centro: "Stiamo lavorando per il bene della città, la nostra necessità è animare l'estate di San Benedetto. Far vivere ai nostri ragazzi un'estate attiva, con attività che saranno propedeutiche per gli sport che i ragazzi faranno nel periodo infernale"
Ecco qualche numero che rende l'idea della grande macchina organizzative che c'è dietro la Beach Arena: 1 evento internazionale (Beach Soccer); 4 eventi nazionali ( Beach tennis, Footvolley, Beach Rugby, Beach Volley); 20 tornei locali; 12 ore di attività giornaliera; 100 addetti ai lavori; 800 atleti partecipanti; 1000 presenze giornaliere stimate; 50 ore di video trasmessi dai media nazionali (Sky-Rai- SI Sport Italia); 10.000 locandine promozionali; 5000 Euro di montepremi per i vari tornei; 1.000.000 d contatti stimati nell'arco dell'estate; 5.000 i gadget per il pubblico.
Per informazioni sugli sport estivi: beach rugby: www.beachrugby.it
Footvolley: www.fifov.it www.footvolleybrasil.it
|
20/04/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji