Una Samb appagata viene battuta dal Martina
Martina Franca | I rossoblu ormai salvi vengono sconfitti 2-0 da un Martina determinato a conquistare la salvezza. Decide l'incontro una doppietta di Mancino. A fine gara i tifosi della Samb contestano i giocatori.
di Stefano Bruni
Guido Ugolotti
MARTINA: Ambrosi; Diliso (Mancino dal 6’st), Gaveglia; Gambuzza, Lisuzzo, Mariniello; Coletti, Scoponi (MInorelli dal 28’st), Perna (Lauria dal 1’st), Cantoro, Cardascio. All.: Brini. A disp.: Mancini, Di Bari, Ranellucci, Costantini.
SAMBENEDETTESE: Chessari; Tinazzi, Varriale (Tulli dal 30’st); Giorgino, Esposito, Landaida; Carlini, Loviso (Fanelli dal 1’st), Morante, Desideri (Grillo dal 17’st), Fragiello. All.: Ugolotti. A disp.: Consigli, Diagaouraga, Zammuto, Olivieri.
Arbitro: Alberto Zanardo - Conegliano Veneto (Tv)
Assistenti: Paolo Francesco Izzo - Torre Annunziata (Na); Michele Santangelo - Salerno
Marcatori: 68' e 92' Mancino
Note: spettatori 1000 circa. Ammoniti Fragiello e Ambrosi. Calci d’angolo 5-3 per la Sambenedettese. Recupero 2′ e 6′. Usciti per infortunio Minorelli (lussazione alla spalla destra) e Varriale (distorsione al ginocchio destro).
LA PARTITA
Finisce 2-0 per il Martina il match valido per la 31a giornata del campionato di c1 girone b. La Samb, dopo aver raggiunto la salvezza matematica, scende in campo con pochi stimoli visto soprattutto il grosso divario che separa i rossoblu dalla zona play-off. Diverse assenze per Ugolotti che deve fare a meno di Visone (acciaccato), Simonetta (infortunato) e Iovine (squalificato), torna titolare dopo un lungo periodo di panchina l'ariete offensivo Fragiello che fa coppia con Morante in un ordinato 4-4-2.
Parte subito forte il Martina che con il marchigiano Scoponi prova 2 volte la conclusione dalla distanza che però Chessari controlla. Al 10' Morante può portare in vantaggio la Samb ma solo contro ad Ambrosi prima si fa ribattere il tiro poi sulla ribattuta guadagna solo un corner. Il Martina fa la partita ma la Sambedettese ci prova in contropiede e si rende pericolosa ancora con bomber Morante che di testa al 17' fa la barba al palo. Il primo tempo scorre senza grandi emozioni forse anche a causa della temperatura abbastanza elevata.
Nella ripresa la musica non cambia almeno per i primi minuti quando i due allenatori iniziano una girandola di sostituzioni. Ugolotti butta nella mischia anche l'esordiente Tulli, classe 87', segno evidente che in questo finale di stagione ci sarà più spazio per tutti.
Ma ecco che al 68' da una fiammata improvvisa dei padroni di casa arriva il gol del vantaggio. Gaveglia se ne va sulla sinistra, mette al centro e Mancino anticipa tutti firmando l'1-0. Non c'è la reazione della Samb e questo infastidisce i 100 tifosi della Samb giunti sino a Martina Franca per assistere all'incontro; la gara si trascina lentamente fino allo scadere quando ancora Mancino decide di realizzare la propria doppietta personale scagliando una bordata dai 30 metri che sorprende Chessari, 2-0 e fischio finale del direttore di gara.
Al termine del match c'è da segnalare la contestazione dei tifosi rossoblu che non hanno gradito la remissività con cui ha giocato la Samb e quando Morante e compagni vanno a salutare i propri supporters vengono fischiati ed invitati dagli stessi a recarsi negli spogliatoi. Speriamo che questo piccolo screzio non vada ad intaccare il momento magico dell'ambiente rossoblu.
|
22/04/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji