Ambaradan e Pilar passano il turno su Radio1 Rai
Macerata | Conclusa la prima settimana di gara radiofonica. I Quattro finalisti in gara sono: Radicanto, Francesca Romana Perrotta, Massimiliano Gagliardi, Matteo Parlati.
Per Costa Varvarigos (Napoli), in concorso con il brano "O munno e ddoce", e Giacomo Barbieri (Zola Pedrosa, Bo), con "Lumache", rimasti esclusi dalla gara radiofonica, restano aperte comunque le porte degli altri canali di selezione: potrebbero infatti rientrare tra gli otto vincitori, se scelti dai lettori del Radiocorriere Tv, dagli utenti di www.musicultura.it e www.radio.rai.it/radio1/musicultura, o dal Comitato Artistico di Garanzia.
È iniziata intanto la seconda tranche di programmazione radiofonica. Domenica mattina, all'interno della trasmissione "Personaggi e Interpreti" Carlotta Tedeschi ha aperto la settimana mandando in onda quattro nuovi brani dei 16 in gara: fino a venerdì notte sarà possibile ascoltare e votare i Radicanto con "Cedo il passo", Francesca Romana Perrotta con "L'istante che vale", Massimiliano Gagliardi con "Ma che allegria" e Matteo Parlati con "Vogliamo volare".
Le trasmissioni che accoglieranno la staffetta musicale di Musicultura programmando le canzoni in gara e ospitando collegamenti con le Università di Camerino e di Macerata sono, come sempre, il martedì ed il giovedì "Musica Village" e "Ho perso il trend", il martedì "Radio Campus", il venerdì "News Generation" e infine, nella notte tra il sabato e la domenica, "Stereonotte".
Per votare i brani della settimana c'è tempo invece fino a venerdì a mezzanotte. In numeri a cui telefonare sono 163.4004.1 per i Radicanto, 163.4004.2 per Francesca Romana Perrotta, 163.4004.3 per Massimiliano Gagliardi e 163.4004.4 per Matteo Parlati. I due artisti che passeranno il turno saranno annunciati sabato notte all'interno della trasmissione "Stereonotte".
|
23/04/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji