Entusiasmante Elisa!
Ancona | Trepidanti, i molti fans hanno creato un'atmosfera di accoglienza sabato sera al PalaRossini: la loro foga inebriante ha tenuto viva e scalpitante l'attenzione di coloro che sono accorsi, mossi da una venerata adorazione per le sue sfaccettature tonali.
di Chiara Riccardi
Elisa
Ancona, PalaRossini-ore 21:00 Pochi posti liberi: molti già entrati, altri intenti a cercare la posizione ideale per ammirare lo spettacolo, alcuni arrivati con un leggero ritardo ma comunque partecipi di quell'intensa emozione che si è fatta spazio tra le molte persone presenti, destando una vellicazione piacevole che non trovava fine. Così si è presentato lo scenario all'interno del PalaRossini poco prima dell'arrivo della cantante sul palcoscenico.
Nell'attesa, un gruppo musicale. i Rio, si è esibito con alcuni brani musicali piuttosto orecchiabili coinvolgendo e animando l'intero pubblico. Ma il desiderio volgeva il suo sguardo sull'arrivo della cantante che dopo qualche minuto di esitazione, si è fatta largo tra la folla in una serie di brani scelti ed estratti dalla raccolta "soundtrack live '96-'06", impreziosita da alcuni inediti, prodotti da Corrado Rustici, tra cui "Gli ostacoli del cuore".Quest'album, da cui prende il nome il tour di Elisa, che ha ovunque registrato il già tutto esaurito, nasce da un'idea della cantante friulana che ha immaginato un enorme palcoscenico con tre differenti piani per creare atmosfere diverse.
Guidata dalla storica band composta da Frank Santarnecchi(pianoforte), Andrea Rigonat(chitarre), Gianluca Ballarin(tastiere), Max Gelsi(basso), Carlo Bonazza( batteria), ha rivisitato molte canzoni facenti parte dei primi album del 1997, anno segnato dall'uscita di "Pipes and Flowers", del 2001 con "luce(tramonto a nord-est)" che l'ha vista vincitrice del festival di Sanremo dell'edizione di quell'anno, del 2002, con l'uscita del terzo album " then comes the sun", dal quale ha estrapolato il brano"heaven out of hell" mandando in delirio gli innumerevoli fans, il tutto coronato dai brani più conosciuti e ascoltati come "una poesia per te","togheter", "swan", "dream on", "eppure sentire(un senso di te)", "Broken"e molti altri ancora. Acclamata, incitata e persino incoraggiata, Elisa si è lasciata trasportare da quella voragine irrefrenabile di voci che si facevano sentire dando adito alla melodia intrappolata nei testi delle canzoni.
|
30/04/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji