"Uno, due tre stalla" fa flop: soddisfatta la Coldiretti Marche
| Luzi, presidente Coldiretti Marche: "E' la chiara dimostrazione che la rappresentazione caricaturale dell'agricoltura non paga"
"L'ulteriore calo di ascolti di "Un, due, tre... stalla" conferma che l'agricoltura da operetta che viene proposta dalla trasmissione è ben diversa da quella reale, e il pubblico lo ha capito". E' il commento del presidente di Coldiretti Marche, Giannalberto Luzi, al perdurante flop del reality Mediaset, fondato su una rappresentazione caricaturale del lavoro in campagna. "Nei giorni scorso abbiamo avuto parecchie telefonate di protesta da parte di nostri imprenditori, infuriati per il modo in cui la loro attività veniva presa in giro dipingendone un quadro gratuitamente macchiettistico e denigratorio – aggiunge Luzi - Qualcuno di loro ci aveva addirittura manifestato la volontà di ricorrere alle vie legali sentendosi danneggiato a livello di immagine".
Sulla faccenda era intervenuto nei giorni scorsi anche il movimento giovanile della Coldiretti, che aveva invitato i responsabili della trasmissione a trascorrere un week end in uno degli agriturismi di Terranostra per capire che la vera agricoltura è quella che ogni giorno garantisce la qualità dei prodotti e la sicurezza alimentare e ambientale dei cittadini, non certo quella rappresentata nel programma. "Un invito che facciamo nostro – conclude Luzi – poiché consentirà di verificare di persona la rivoluzione avvenuta in pochi anni nelle campagne italiane".
|
06/04/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji