Piunti. "Partecipazione": parola usata ed abusata
San Benedetto del Tronto | "Si sono riempiti la bocca con la parola partecipazione ma fino ad oggi i fatti hanno smentito clamorosamente gli intenti". I concerti di "Marche Jazz" all'Auditorium?
di Carmine Rozzi
Pasqualino Piunti
"Si sono riempiti la bocca con la parola partecipazione ma fino ad oggi i fatti hanno smentito clamorosamente gli intenti". Afferma Pasqualino Piunti, capogruppo di An. Per l'esponente di minoranza la "parola magica" che l'amministrazione sventola ogni volta continua a rimanere una promessa vuota. Su una decisione importante come quella di rendere a pagamento i parcheggi del Lunogomare non è passata al vaglio dei comitati di quartiere o delle associazioni (tranne un paio).
Ma, cosa che Piunti reputa gravissima, non è stata neanche inserita agli ordini del giorno di una della otto commissioni dove siedono i rappresentanti "eletti da tutti" i cittadini. "E' una decisione presa in camera caritatis- prosegue Piunti- voluta dal vertice della Confesercenti, già da quando era lui stesso sindaco. Così, invece di coinvolgere tutti i soggetti politici al fine di arrivare ad una decisione condivisa, l'attuale sindaco si genuflette ancora una volta, in barba a quelli che lo hanno votato".
A riprova della unilarità con la quale è stato preso il provvedimento Piunti cita il Bum (Bollettino Ufficiale del Comune) nel quale è stato riportato per filo e per segno gli estremi della delibera a riprova di una decisione già presa. Per il rappresentante dell'opposizione quest'ultimo atto si accoda ad altri già verificatesi in precedenza come il "Watershow", le serate alla Palazzina Azzurra e, in genere, tutti quegli atti che arrivano in Consiglio Comunale già praticamente ratificati.
Ultimo aggiornamento in ordine di tempo riguardo al caso dei concerti organizzati dall'associazione culturale "Marche Jazz" per le quali è stato chiesto una sovvenzione pubblica di 3.500 euro. In data 8 maggio una nuova delibera conferma l'erogazione di 3 mila 500 euro all'associazione nella persona del suo presidente Fabrizio Puzielli in relazione alla richiesta da lui presentata annullando quella di Giovanni Parisciani. Con ogni probabilità, la sede non sarà più quella del locale "Doks". Voci ben informate danno per certo che la manifestazione dovrebbe tenersi presso la sala dell'Auditorium comunale.
|
10/05/2007
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji