Gran Premio dell' Adriatico, quest' anno pari oppurtunità anche nello sport
San Benedetto del Tronto | Eldo Fanini: "La manifestazione di carattere nazionale oltre che acquistare un alto carattere sportivo è di fatto un evento traino per il turismo in bassa stagione".
di Matteo Pagnoni
Torna la tredicesima edizione del Gran Premio dell' Adriatico. Sabato 19 e Domenica 20 Maggio 2007, presso il Campo di Atletica Leggera di San Benedetto del Tronto, la manifestazione a carattere nazionale di Atletica Leggera su pista per le categorie Fidal Master, organizzata dall' Associazione Atletica Torrione, con il patrocinio della Provincia e la collaborazione del comune di San Benedetto del Tronto.
235 Atleti provenienti da tutte le parti d' Italia, in rappresentanza di 12 regioni e 21 provincie. 44 società in tutto di cui 9 femminili e 37 machili. La qualità della manifestazione è assicurata dalla presenza di campioni italiani ed europei, tra cui il nostro collaboratore Francesco Bruni, campione italiano di eptathlon.
In questo anno dedicato alle pari opportunità verrà data la possibilità alle squadre di ambo i sessi di accedere alla classifica finale. Anche una squadra femminile potrà aggiudicarsi il Gran Premio dell' Adriatico.
Inoltre alle squadre che totalizzeranno il miglior punteggio, ottenuto dal settore maschile e femminile andrà il 5° Trofeo Giovanni Monti.
Un occhio di riguardo anche al turismo rivolto al nostro territorio con la degustazione di vini e prodotti tipici locali, nell' ambito della manifestazione, in collaborazione con il Comune di Castel di Lama che si terrà nella tarda serata di sabato.
L' assessore Eldo Fanini, in rappresentanza del Comune di San Benedetto del Tronto ha ringraziato, nel corso della conferenza stampa l' Associazione Atletica Torrione, sottolineando 3 fondamentali punti. La manifestazione esalterebbe il carattere sportivo delle nostre associazioni sportive, favorirebbe il turismo sportivo, con molte presenze in città e farebbe da traino al turismo "destagionalizzato", cioè in quella che in gergo è chiamata bassa stagione.
|
17/05/2007
Altri articoli di...
Sport
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati