Non solo Evo IX
San Benedetto del Tronto | Ecco la media della Mitsubishi
di Bruno Allevi
MITSUBISHI LANCER
La Mitsubishi lancia sul mercato italiano, la versione "docile" di un auto, conosciuta ai più come "la supersportiva dal carattere grintoso": la Lancer. Quest'auto non è solo la versione Evo IX, che corre nei rally di tutto il mondo, ma è soprattutto un auto, proposta in versione Saloon (Berlina) o Station Wagon, equipaggiata con 4 benzina: 1300 da 82 cv (solo versione berlina), 1600 da 98 cv, 1600 BiFuel (benzina+GPL) da 98 cv, 2000 da 135 cv, negli allestimenti Comfort e Sport.
Esteticamente la Lancer è una tranquilla berlina dalla linea moderna, senza fronzoli o vezzi stilistici di alcun tipo, che ben si adatta al gusto degli europei in fatto di auto. Dinamico e sportivo l'anteriore con i fari allungati e la mascherina a mezzaluna, classicissima la coda posteriore. Accomodandosi a bordo, si sale su un auto che è costruita con materiali di qualità. L'interno rispecchia quello che è la linea esterna. Infatti l'auto presenta una plancia semplice ma efficace, senza inutilità che possano rendere difficoltoso l'uso della stessa. Stessa cosa si può dire per il quadro strumenti, semplice e chiaro da leggere. Ed ora il test drive. La Lancer provata era la 1600 Comfort Station Wagon da 16510 €.
La versione provata, la Station appunto, si discosta dalla berlina, per essere più lunga di un cm, e per avere la parte posteriore diversa. A differenza della coda presente sulla Saloon, qui nella station vi è un ampio portellone incernierato da bei fari verticali. Il comportamento su strada di questo mezzo giapponese è sorprendente: motore silenzioso, potente e brillante, facilità di guida veramente impressionante e soprattutto un cambio manuale morbido dagli innesti così rapidi e precisi che sembra un cambio automatico. Infine i prezzi, con i consueti distinguo fra Saloon (Berlina) e Station Wagon.
Prima la Saloon: si va dai 15020 € della 1300 Comfort ai 18270 € della 1600 Comfort BiFuel. Infine la Station Wagon: si va dai 16020 € della 1600 Comfort ai 18620 € della 2000 Sport.
Esteticamente la Lancer è una tranquilla berlina dalla linea moderna, senza fronzoli o vezzi stilistici di alcun tipo, che ben si adatta al gusto degli europei in fatto di auto. Dinamico e sportivo l'anteriore con i fari allungati e la mascherina a mezzaluna, classicissima la coda posteriore. Accomodandosi a bordo, si sale su un auto che è costruita con materiali di qualità. L'interno rispecchia quello che è la linea esterna. Infatti l'auto presenta una plancia semplice ma efficace, senza inutilità che possano rendere difficoltoso l'uso della stessa. Stessa cosa si può dire per il quadro strumenti, semplice e chiaro da leggere. Ed ora il test drive. La Lancer provata era la 1600 Comfort Station Wagon da 16510 €.
La versione provata, la Station appunto, si discosta dalla berlina, per essere più lunga di un cm, e per avere la parte posteriore diversa. A differenza della coda presente sulla Saloon, qui nella station vi è un ampio portellone incernierato da bei fari verticali. Il comportamento su strada di questo mezzo giapponese è sorprendente: motore silenzioso, potente e brillante, facilità di guida veramente impressionante e soprattutto un cambio manuale morbido dagli innesti così rapidi e precisi che sembra un cambio automatico. Infine i prezzi, con i consueti distinguo fra Saloon (Berlina) e Station Wagon.
Prima la Saloon: si va dai 15020 € della 1300 Comfort ai 18270 € della 1600 Comfort BiFuel. Infine la Station Wagon: si va dai 16020 € della 1600 Comfort ai 18620 € della 2000 Sport.
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18/05/2007
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