Architetto Luigi Scotece: Sentenza di non luogo a procedere
Porto San Giorgio | Linquinamento elettromagnetico dovuto ai ripetori per la telefonia cellulare: esclusa lipotesi che sia mai stato commesso reato alcuno da parte dellArch. Scotece
In data 18 Maggio il Tribunale di Fermo nella persona del G.U.P. Dott.ssa Moriconi ha pronunciato in favore dell'Arch. Luigi Scotece del Comune di P.S.Giorgio, assistito dall'Avv. Andrea Agostini, sentenza di non luogo a procedere.
La Procura della Repubblica chiedeva il rinvio a giudizio contestando il reato di omissione di atti di ufficio in capo all'Arch. Scotece per non avere questi fornito documenti amministrativi richiesti in data 2/10/01 dal CO.CI.CE.M. (comitato cittadino per la difesa dai campi elettromagnetici).
Il CO.CI.CE.M. si preoccupava dell'installazione di ripetitori ed antenne per la telefonia mobile foriera di pericolose onde elettromagnetiche nel periodo dell'amministrazione di centrodestra, Sindaco il Prof. Francesco Amici, con particolare riferimento a quelle degli Hotel Palace, Victoria e Garden.
Tanta la preoccupazione per la salute dei cittadini che il fatto di avere chiesto e non ottenuto documenti amministrativi afferenti l'installazione dei suddetti impianti, che l'Arch. Scotece, allora responsabile del Servizio Ambiente e Gestione del territorio, si trovò sotto procedimento penale.
Oggi finalmente la sentenza di non luogo a procedere, la quale, per come chiesta ed ottenuta dall'Avv. Andrea Agostini, esclude persino l'ipotesi sia mai stato commesso reato alcuno.
Grande soddisfazione dunque per l'Arch. Luigi Scotece e ciò con buona pace anche di chi vorrebbe sia la giustizia che la salute asservite a colori di partito.
Infatti l'Arch. Scotece si interroga circa dove sia finito il CO.CI.CE.M., il quale, pure che formalmente presente all'udienza odierna e quindi vivo, da che l'amministrazione di centrodestra è stata sostituita dalla Giunta Brignocchi, non ha fatto più sentire la propria voce a tutela della salute dei cittadini sangiorgesi: forse che gli abitanti del quartiere di Santa Vittoria interessati proprio in questi giorni dall'installazione di un ripetitore per la telefonia mobile sul tetto di un opificio in prossimità di un asilo nido non meritino attenzione ? o forse che le onde elettromagnetiche oggi di sinistra facciano meno male di quelle della destra di ieri ?
|
19/05/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati