Consiglio comunale: le interrogazioni
San Benedetto del Tronto | Trascorsa l'ora riservata da regolamento alle interrogazioni, alla prossima seduta sono state rinviate l'interpellanza e le tre interrogazioni non discusse.
All'interrogazione presentata da Forlì (Nuovo Psi), sul fatto che non figurino artisti sambenedettesi tra quelli che terranno mostre alla Palazzina Azzurra a luglio e agosto, l'assessore alla Cultura Margherita Sorge ha risposto che gli artisti locali che avevano presentato domanda erano due, le cui opere erano già state ospitate recentemente in Palazzina. Ci sarà invece una mostra su Osvaldo Licini.
L'assessore ai Lavori pubblici Giancarlo Vesperini ha risposto allo stesso Forlì a proposito di animali che occupano una via ("Strada comunale vecchia") a Ragnola, sostenendo che gli uffici comunali stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso.
Il sindaco Gaspari ha risposto al consigliere Gabrielli (Forza Italia) affermando che un dettagliato piano, comprensivo di progetto e copertura finanziaria, verrà elaborato per la riqualificazione del lungomare fino all'Albula e a viale Buozzi.
Infine, il consigliere Luca Vignoli (An) ha fortemente contestato l'assenza del sindaco o di un suo delegato alla recente assemblea per il rinnovo del consiglio di amministrazione della Start, citando in particolare l'assessore Settimio Capriotti, che ha definito «doppiamente competente in materia», in quanto delegato sia ai trasporti che alle società partecipate. Ha inoltre sottolineato l'assenza di sambenedettesi nel nuovo cda.
Il sindaco ha risposto che il Comune detiene direttamente il 7% delle quote, mentre indirettamente, ovvero tramite la partecipata Multiservizi spa il 22%, motivo per cui era stato delegato il presidente Salvatore Nico. Ha inoltre insistito sulla politica da perseguire per i trasporti piuttosto che sulle cariche, citando i 14 mila km concessi dalla Regione Marche e fin qui non utilizzati, che verranno ora recuperati, unitamente ai 50 mila euro pure concessi dalla Regione per potenziare il servizio.
Trascorsa l'ora riservata da regolamento alle interrogazioni, alla prossima seduta sono state rinviate l'interpellanza e le tre interrogazioni non discusse.
|
19/05/2007
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati