Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Desideri racconta tutta la vicenda del suo trasferimento al Bari.

San Benedetto del Tronto | Molinari, a conoscenza di tutto, non avvisa Tormenti e dà il nulla osta al trasferimento del giocatore al Bari. Desideri: "Mi piacerebbe finire la stagione e portare il mio contributo alla Sambenedettese."

di Matteo Pagnoni

Lunga e intensa la conferenza stampa con Davide Desideri, ormai ex Samb, che spiega l' intera vicenda con la stampa. di seguito la cronostoria:

1° incontro con Molinari:
Dopo la partita con la Cavese il Direttore Generale Molinari chiama Desideri per conoscere le intenzioni del giocatore. I due si incontrano da soli e Desideri specifica che non si sarebbe mosso da San Benedetto per un' altra squadra di serie C in nessun caso a costo di fare rinunce economiche per un senso di gratitudine alla squadra e ai tifosi. Il calciatore poi ipotizza che per una serie B invece ne avrebbero ridiscusso. Molinari ribadisce che per una squadra di serie B il discorso sarebbe stato differente. Il Direttore Generale propone al calciatore una contratto triennale di 20000 euro lorde per il primo anno, 30000 euro per il secondo anno e 40000 per il terzo anno. Desideri propone un contratto di 36000 euro nette per la prima stagione, corrispondente ad una mensilità di 3000 euro nette. Molinari risponde che si sarebbe consultato con la società.

2° incontro con Molinari e Tormenti:
Avviene dopo la partita con la Juve Stabia. Presenti il Giocatore, il Direttore Generale Molinari e il Presidente Tormenti. Parla per primo Molinari che dice di aver parlato con la società e che la richiesta del calciatore è equilibrata ma avrebbero proposto per il primo anno un contratto da 2500 euro netti al mese, per il secondo anno 3000 euro mensili netti e 3500 per il terzo. Desideri specifica che la sua intenzione iniziale è sempre quella di non andar via dalla Samb per un altra squadra di serie C, poi aggiunge che in quel preciso momento c' erano dei forti interessamenti da parte di molte squadre di serie B e che quello non sarebbe stato il momento indicato per firmare il contratto. Ricorda che nel primo incontro era stata vagliata un' ipotesi differente per squadre di serie B, anche per un risvolto professionale. Molinari risponde che il contratto con la Samb va firmato e che poi la società stessa avrebbe gestito un possibile trasferimento del giocatore alle squadre interessate. Desideri ribadisce il fatto di essere in scadenza di contratto e che l' offerta della società in quel momento non è soddisfacente visto l' evolversi della vicenda. L' incontro finisce con un accordo tra il calciatore e la società che chiede allo stesso di tenerla informata delle squadre interessate per poter gestire la faccenda.

Martedi 24 Aprile dopo l' allenamento:
Intervista con le testate giornalistiche. Desideri rivela ai giornali degli interessamenti di alcune squadre di serie B, ma per altre squadre di serie C sarebbe rimasto alla Sambenedettese.
Subito dopo l' incontro con i giornalisti Desideri viene informato che avrebbe dovuto parlare con un rappresentante del Bari. Desideri firma un accordo preliminare in forma di scrittura privata ma non firma il contratto vero e proprio della Lega col Bari. Il rappresentante del Bari informa telefonicamente Molinari della situazione e propone al Direttore Generale uno scambio di giocatori.
Desideri non firma il contratto vero col Bari e chiama Tormenti per avvisarlo della situazione. Tormenti non è rintracciabile, quindi il calciatore chiama Molinari che dal canto suo conferma di aver avuto un colloquio con il rappresentante del Bari per un eventuale scambio di giocatori. Desideri chiede al Direttore Generale il nulla osta per firmare col Bari e Molinari acconsente, dicendo che avrebbe avvertito subito il Presidente Tormenti. Desideri firma il contratto triennale della Lega col Bari.

3° incontro con la società Sabato 28 Aprile 2007 prima della partita con l' Avellino:
La società chiama il giocatore per un incontro, presenti oltre allo stesso, il DG Molinari e il Presidente Tormenti. Molinari propone un contratto quinquennale. Desideri chiede spiegazione a Molinari per quale motivo stesse facendo un offerta, dopo aver ricevuto il nulla osta per la firma del contratto col Bari. Molinari risponde di aver capito che si trattasse ancora di una trattativa. Desideri chiarisce che non avrebbe chiamato per una trattativa, perchè la cosa non avrebbe avuto senso. Il Presidente Tormenti rimane sorpreso del trasferimento del giocatore, non essendo stato informato dal DG Molinari. Desideri viene messo fuori rosa.

02/05/2007





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji