Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A Massignano tutti i vincitori di CortoperScelta 2006

Massignano | Secondo appuntamento con “CortoCircuito”, il ciclo di appuntamenti dedicato all’universo del cortometraggio ideato dall’Associazione “Arancia Meccanica” e dal critico cinematografico Dante Albanesi

Domenica 20 maggio, ore 21.30, presso il Centro d’aggregazione giovanile di Massignano, secondo appuntamento con “CortoCircuito”, il ciclo di appuntamenti dedicato all’universo del cortometraggio ideato dall’Associazione “Arancia Meccanica” e dal critico cinematografico Dante Albanesi. In questa serata saranno proposti i vincitori di CortoperScelta 2006. Si comincia con “L’ultimo tentativo (Vermicino 1981)” di Claudio Moschin (vincitore del Premio del Pubblico): toccante documentario sul tragico fatto di cronaca di Vermicino, 25 anni dopo. Angelo Licheri racconta il suo estremo tentativo di salvare il piccolo Alfredino Rampi, precipitato in un pozzo. La cronaca di tre giorni di un salvataggio poi finito in tragedia. Segue “Che cerchi sul grano?” di Massimiliano Sbrolla (2° Premio CortoMarche): a Falerone, in provincia di Ascoli Piceno, sono davvero atterrati gli UFO? Un’esilarante finto documentario ripercorre l’odissea di un umile contadino perseguitato dagli alieni.

Si passerà poi ai due vincitori ex-aequo di CortoItalia: il primo sarà “Do you see me” di Alessandro De Cristofaro, una bizzarra storia d’amore tra un timido corniciaio e una ragazza ritratta in una foto. Ma quella ragazza si sta davvero muovendo? E la cornice è una porta verso una dimensione parallela? Seguirà “Just in God” di Giorgio Carella, una surreale vicenda scolastica dove Dio decide di incarnarsi nella celebre pop star Justin Timberlake, per salvare la vita di una ragazzina di 15 anni, vittima delle angherie dei suoi compagni di classe. La serata prevede anche la proiezione di altri corti a sorpresa, presi dal ricco archivio di CortoperScelta. Il terzo e ultimo appuntamento con CortoCircuito si svolgerà domenica 17 giugno, per il quale è prevista un’anteprima di CortoperScelta 2007, che si svolgerà dal 17 al 26 Agosto nei comuni di Cupra Marittima, Massignano, Montefiore dell’Aso e Ripatransone. Info: Giuseppe De Angelis: 329 20.789.49 cortoperscelta@hotmail.it - www.aranciameccanica.net/cortoperscelta.

20/05/2007





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati