Monticelli in... Festa e Fiera
Ascoli Piceno | Domenica 27 maggio avrà luogo la IV Fiera di Monticelli. Nel pomeriggio Maratona del Liscio; XII Sagra del Baccalà.Premiazioni del Concorso fotografico.

La Festa di Monticelli ripropone quella sta diventando una tradizione dell'ultima domenica di maggio: domenica 27 maggio avrà luogo, infatti, "Monticelli in... Festa e Fiera - IV Fiera di Monticelli". La manifestazione organizzata dal Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del Quartiere in collaborazione con il Comitato Ambulanti di Ascoli, con il patrocinio del Comune di Ascoli, si svolgerà quest'anno in notturna, dalle 17 alle 24 e vedrà la partecipazione di circa 30 ambulanti ed altrettanti hobbisti che disporranno le loro bancarelle in Via dei Frassini e in Viale dei Platani. Gli acquirenti potranno trovare: piante e fiori, abbigliamento, calzature, intimo, casalinghi, cappelli, animali, rame, pelletteria, dolciumi ed anche artigianato (lavori al tombolo, vimini, ecc.) e... tante altre cose! In contemporanea, quindi a partire dalle 17, a rallegrare tutti gli acquirenti e i curiosi si svolgerà una Maratona del Liscio: sul palco di Monticelli si alterneranno 6 artisti dell'organetto del calibro di Luca Bachetti, Luigi Coccia, Marco Coccia, Maurizio&Riccardo e Stefano... non solo Musica.
Al mattino, invece, nel piazzale della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, si svolgerà la XIV Edizione di "Pazza Palla Gialla", Torneo di MiniVolley s cui parteciperanno oltre 100 miniatleti.
Durante tutto il giorno inoltre saranno aperti: lo stand della XII Sagra del Baccalà, la pesca di Beneficenza, il gioco del "48", il gioco delle freccette e si potrà anche visitare la mostra fotografica, allestita nel teatro parrocchiale dei Ss. Simone e Giuda, con esposte le opere di Mauro Venturi nella personale "Camminate" e le foto che hanno partecipato al II Concorso fotografico "Giovanni Paolo II" dal tema: "Uomo, natura e tecnologia".
Le 76 opere pervenute alla commissione organizzatrice del concorso sono state giudicate da una giuria di esperti fotografi e resteranno esposte nel teatro parrocchiale da sabato 26 maggio fino al 3 giugno e successivamente, dal 5 al 13 giugno, presso la galleria del Centro Commerciale "Al Battente". La premiazione è avvenuta sabato 26 maggio, alle ore 18 con coppe e trofeo offerti dalla direzione del Centro Commerciale e con un buono acquisto di € 200,00 da spendere presso lo studio fotografico Eidos.
Sono state premiate le opere di: Mancini Vania dell'Istituto d'Arte "Licini", Castelluccio (Tema Libero B/N); Virgulti Luca dell'Istituto d'Arte "Licini", Ombra (Tema Libero Colore); Marco Fazzini di Monticelli, Atterraggio (Tema Obbligato Colore). Mentre il Primo premio assoluto è andato a Pezzella Ernesto di Castel di Lama, con la foto "Golden Forest".
|
26/05/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati