Gaspari atto primo. Giudizi di Margherita, Forza Italia, DS, Alleanza Nazionale
San Benedetto del Tronto | Palestini:"Anno positivo in tre punti" Gabrielli:"Sindaco pindarico" Evangelisti:"La nostra forza è la coesione" Piunti:"Giunta e sindaco fantasmi"
di Carmine Rozzi
"In campagna elettorale questo sindaco parlava molto al futuro e ad un anno di distanza non ha cambiato abitudine. Dovrebbe invece essere più nel presente tra la gente comune ed in Comune. Chi spende 25 mila euro del contribuente in arredamenti indica chiaramente di preferire l'apparenza alla concretezza. Di un primo cittadino così la cittadinanza non sa che farsene. Dovendo giudicare lui e la sua giunta il giudizio non può che essere estremamente negativo. Ultima "perla" in ordine cronologico è stata quella di riuscire a ridimensionare la festa del patrono. Questo la dice lunga sulla sua tanto declamata appartenenza alla città".
Fernando Palestini, capogruppo Margherita
Un anno che non esito a definire positivo. Per tre ragioni. La prima per aver dimostrato di saper gestire la conduzione del governo che si è rivelato in una vera compattezza della maggioranza nonostante l'entrata di tanti nuovi consiglieri che hanno dimostrato una gran voglia di fare bene apportando un valore aggiunto con gran senso di responsabilità. La seconda ragione è che rispetto alla passata amministrazione si è fatto un salto di qualità evidente. Niente discordie o diatribe interne, nessun veleno o vendette personali. Terzo punto va dato atto al sindaco di essere riuscito a portare a termine alcuni importanti punti di programma come la realizzazione del centro Alzheimer, la messa in rete dei servizi sociali, essere arrivati alla fase esecutiva del Bilancio Partecipato, la moltitudine di manifestazioni culturali ecc.
Pasqualino Piunti, capogruppo Alleanza Nazionale
"Giunta e sindaco fantasmi. Dalla montagna del programma presentato ai cittadini dopo un anno sono riusciti a partorire solo il topolino di un consigliere aggiunto in rappresentanza dell'etnia extracomunitaria. Tutto il resto rimane nel campo delle buone intenzioni. Conduzione arrogante non supportate da altrettanta autorevolezza. Lo dimostrano i vari provvedimenti di interesse cittadino adottati in spregio a qualsiasi confronto democratico in commissione o in ambito di dibattito consigliare. Non ultimo quello sul Lungomare a pagamento. In barba alla tanto decantata partecipazione".
Silvano Evangelisti, capogruppo Democratici di Sinistra
Ha fatto un ottimo lavoro gettando le basi per far ripartire la nostra città come ci eravamo impegnati in campagna elettorale. Ancora i risultati non si vedono appieno come i cittadini si aspettano tuttavia i progetti, i lavori, le idee con le quali si cercherà di rimettere in sesto la città esigono tempi necessariamente più ampi. Lo spirito con cui la maggioranza ha lavorato fino ad ora sembra quello giusto. Gaspari con la sua gestione è riuscito a cementare un gruppo che oggi appare più unito che mai.
|
29/05/2007
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji