Gabrielli. Quel contributo dato a "Marche Jazz"...
San Benedetto del Tronto | L'esponente di opposizione reputa quanto meno "anomalo" il fatto che un componente dell'associazione culturale è anche co-proprietario del locale nel quale si terrano gli eventi per i quali si è richiesto un contributo al comune.
di Carmine Rozzi
"Sono esterrefatto che il dott. Mozzoni, assessore al Turismo, abbia ancora una volta dato prova di estrema leggerezza nell'elargire denaro pubblico per fini non del tutto turistici". Ad affermarlo è Bruno Gabrielli, capogruppo di Forza Italia e si riferisce alla somma di 3.500 che il comune, con delibera di Giunta nr. 127 del 26 aprile 2007, ha devoluto all'associazione culturale "Marche Jazz" per una serie di concerti jazz da tenersi nel mese di maggio presso il "Docks", un'attività commerciale dedita alla ristorazione e all'intrattenimento musicale situata nei pressi della zona portuale di San Benedetto.
La richiesta è stata presentata dal vicepresidente dell'associazione Giovanni Parisciani, meglio conosciuto negli ambienti musicali come "Dj Jovi". Fin qui nulla di strano continua Gabrielli a parte il fatto che, ad esempio, il richiedente risulta essere anche uno dei soci della "Docks Srl" proprietaria del locale nel quale dovranno svolgersi gli eventi musicali.
L'altra "anomalia" è che la delibera è stata presa nella stessa giornata (26 aprile) nella quale è stata presentata la richiesta : "Celerità encomiabile - ironizza Gabrielli- strano però che essa non sia una prassi ma un'eccezione e non si sa quanto casuale". L'esponente di minoranza si chiede anche quale sia l'opportunità politica di dare dei soldi che vanno a creare un beneficio più o meno diretto di lucro ad un locale privato piuttosto che ad un altro. Senza dimenticare che ciò potrebbe dar vita ad un pericoloso precedente.
In coda alla polemica c'è da rilevare che la dott.ssa Maria Luisa Sceverti, addetta stampa di "Marche Jazz", intende prendere le distanze dagli eventi musicali programmati al "Docks" qualora fosse appurato un conflitto di interessi per il fatto che uno dei componenti l'associazione che ha fatto richiesta ed ottenuto un aiuto economico da parte del comune è anche co- proprietario del locale nel quale si terrà la manifestazione.
|
03/05/2007
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji