Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Duemila cartoline a Prodi per la cancellazione del debito dei Paesi poveri. Raccolta firme a Genga

Ancona | E' l'iniziativa che Coldiretti Giovani Impresa Marche promuoverà sabato e domenica a Genga, in occasione di "Parchinpiazza", la festa organizzata dal Parco Gola della Rossa e Legambiente in occasione del decennale dell'area protetta.

Duemila cartoline per chiedere al Presidente del Consiglio Romano Prodi di impegnarsi al prossimo G8 per destinare lo 0,7% del Pil all'aiuto pubblico allo sviluppo dei paesi più poveri e proseguire nella cancellazione del debito.

E' l'iniziativa che Coldiretti Giovani Impresa Marche promuoverà sabato e domenica a Genga, in occasione di "Parchinpiazza", la festa organizzata dal Parco Gola della Rossa e Legambiente in occasione del decennale dell'area protetta.

La campagna, dal titolo "Prima che sia troppo tardi", vedrà l'organizzazione di alcuni gazebo dove verranno distribuite le cartoline da spedire al capo del Governo.

"Coldiretti è una forza sociale e, in quanto tale, non può non occuparsi di problemi come la drammatica situazione nei paesi poveri che ci toccano sia come uomini che come imprenditori - spiega il delegato regionale Stefano Galli -. Ci è parso logico, come giovani, impegnarci in questa campagna, con l'obiettivo di portare la politica a fare qualcosa di concreto, coerentemente con gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio".

Oltre alla cartoline verrà promossa anche una raccolta di firme a sostegno della legge 204 sull'etichettatura obbligatoria dell'origine di tutti gli alimenti.

"Anche qui è una battaglia che punta a valorizzare il lavoro delle imprese agricole e a dire basta al problema del falso made in Italy, - sottolinea Galli -, ma anche a dare trasparenza ai cittadini consumatori, che potranno fare le proprie scelte sapendo cosa vanno a mettere nel piatto".

Nell'ambito di "Parchinpiazza" verrà inoltre organizzata una mostra mercato di prodotti tipici marchigiani nel pomeriggio di sabato, a partire dalle ore 16.

30/05/2007





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji