Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Comunicare per crescere

Monteprandone | Riunioni di zona per mantenere sempre vivo e costruttivo il dialogo con la base sociale della Banca Picena Trentina - Credito Cooperativo- .

di Fernando Ciarrocchi

Tra le principali strategie di crescita di qualsiasi azienda è ormai arcinoto che la comunicazione occupa la top ten delle priorità.

La Banca Picena Trentina- Credito Cooperativo - di Acquaviva Picena e Monteprandone tutto ciò lo ha intuito e attuato da diversi.
Tra le varie iniziative che vanno in questa direzione, oltre al periodico che viene inviato a tutti i soci, vi è anche la programmazione annuale dei cinque incontri zonali con la rispettiva base sociale del territorio interessato in cui operano sportelli e filiali dell'istituto di credito.

L'incontro svoltosi lo scorso 1 maggio alle ore 18,00, presso la sala riunioni della filiale di Centobuchi della Banca Picena Trentina in via Largo XXIV maggio, è il terzo del calendario e segue quelli già svolti in territorio abruzzese e a San Benedetto del Tronto.
La partecipazione della base sociale del territorio del Comune di Monteprandone è stata numerosa, tanto che la sala riunioni è stata piena .

Queste sono riunioni informali, così ha esordito il Presidente dell'istituto di credito, cav. Gino Gasparretti, che hanno lo scopo principale di mantenere sempre vivo, leale e costruttivo il rapporto con la base sociale per ascoltare suggerimenti e proposte.
Il Presidente Gasparretti nella sua relazione ha evidenziato i buoni risultati conseguiti nell'ultimo triennio sia per quanto riguarda l'aumento della raccolta di denaro e i relativi impieghi. Sono dati ben visibili nell'ultimo numero del notiziario trimestrale dell'istituto "La voce del socio" in cui prendendo visioni dei rispettivi grafici realizzati filiale per filiale è evidente che in ciascuna di esse, si è registrato un considerevole aumento di raccolta, quindi, di impieghi.
Tutto questo ha sottolineato Gasparretti lo si deve all'intero team del gruppo composto da Consiglio di Amministrazione, Direzione Generale e dipendenti tutti che si sono spesi per il bene dell'azienda con dedizione, disponibilità, competenza ed entusiasmo.

Concetti e punti ripresi e richiamati anche dal Direttore Generale dell'istituto di credito, Gino Marini, durante la sua prolusione tecnica e dettagliata.

Il Presidente Gapsarretti ha proseguito illustrando alcuni interventi rilievo realizzati: l'acquisizione di Palazzo Sciarrra, complesso antico, quale nuova sede centrale dell'istituto, nel centro storico di Acquaviva Picena , per un impegno totale di 4 miliardi di euro, la donazione all'ASUR di San Benedetto del Tronto di apparecchiature e strumentazioni utili e necessarie per la cura e la prevenzione di patologie cardiovascolari. A tal proposto il Direttore Generale , sempre nel suo intervento, ha evidenziato come questo è stato il risultato di una scelta condivisa all'unanimità dal Consiglio di Amministrazione e dai dipendenti tutti che hanno rinunciato alla strenna natalizia e con la relativa somma hanno deciso l'acquisto di tale strumentazione utile alla salute dell'intera collettività.

Una scelta, ha continuato Marini, che sicuramente avrà seguito nei prossimi anni sempre nel vasto mondo del sociale.
Il cav. Gasparretti ha menzionato inoltre la partecipazione finanziaria dell'istituto nell'attivazione e mantenimento del liceo aeronautico di Corropoli, un vero e proprio college che di anno ha un costante aumento di iscrizioni di alunni.
Poi ancora, il finanziamento della pubblicazione di un volume di memoria storica "Colli, il piccolo cuore di seta della valle del Tronto" in collaborazione con il Comune di Colli del Tronto e la locale Associazione Pro Loco .

Ovviamente entrambi nei rispettivi interventi, Gapsarretti e Marini, hanno dato risalto al dato economico più rilevante, risultato di un'attenta e oculata gestione dell'istituto: nel 2006 è stato conseguito un utile di esercizio di € 5.032.279.
Un dato insieme agli altri incontrovertibile e inconfutabile foriero di altri lusinghieri traguardi per il futuro che nel più prossimo si concretizzerà, così ha comunicato il Presidente Gapsarretti, nell'apertura della sedicesima filiale, in quel Torano lido.

E' seguito l'intervento del Direttore Generale,Gino Marini, che nel dettaglio ha illustrato i buoni risultati economici raggiunti unitamente alle lungimiranti scelte compiute dall'istituto nei vari ambiti rimarcando la peculiarità di questa cooperativa di credito che è il sano localismo inteso come sopporto all'economia locale fatta di famiglie, di piccole e medie imprese.
Ha concluso Marini dicendo " sono risultati soddisfacenti e a tal proposito esprimo la più sincera gratitudine e un sentito apprezzamento al personale tutto che è sempre stato disponibile, puntuale e professionale".

IL Sindaco di Monterpandone, prof. Bruno Menzietti, ha porto saluto della municipalità all'assemblea e ai presenti tutti.
Terminato l'incontro, la serata si è conclusa con la cena sociale all'Hotel San Giacomo di Monteprandone
Non sono mancati momenti di discussione e dibattito anche franco in considerazione del fatto che per il prossimo 27 maggio è convocata l'assemblea generale dei soci con all'ordine del giorno anche il dei componenti del Consiglio di amministrazione, del Presidente e degli altri componenti per il Collegio sindacale e dei componenti il Collegio dei Probiviri.

04/05/2007





        
  



2+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji