Stop alla zona a traffico limitato
Civitanova Marche | Lo stabilisce una delibera approvata questa mattina dalla Giunta comunale. Il provvedimento annulla quello precedentemente che prevedeva la parziale chiusura del centro alle auto tutte le domeniche, a partire dal 28 gennaio scorso.
Stop alla zona a traffico limitato nel centro urbano. Lo stabilisce una delibera approvata questa mattina dalla Giunta comunale. Il provvedimento annulla quello precedentemente varato dall'esecutivo di Palazzo Sforza, che prevedeva la parziale chiusura del centro alle auto tutte le domeniche, a partire dal 28 gennaio scorso.
Da domenica prossima, pertanto, sarà ripristinata la regolare circolazione del traffico.
"La sospensione della zona a traffico limitato - spiega l'assessore alla Polizia municipale, Sergio Marzetti - sarà limitata al periodo estivo. La decisione della giunta è scaturita dalla considerazione che nei mesi estivi, in particolare la domenica, il centro storico è scarsamente frequentato".
"La maggior parte delle persone - continua Marzetti - si riversa infatti in spiaggia e sul lungomare, cioè nella zona che risente maggiormente degli ingorghi di traffico in concomitanza con la chiusura del centro. Ciò in quanto il lungomare rappresenta uno dei pochi punti di sfogo per la viabilità urbana. Di qui, appunto - conclude l'assessore - la scelta di sospendere il parziale blocco della circolazione".
|
04/05/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji