Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Promozione Turistica del Piceno a Spittal in Austria

San Benedetto del Tronto | "Verrà mostrato a tutti i presenti un documentario sul nostro territorio, realizzato dall’emittente televisiva “TVP” e contenente le più belle immagini di San Benedetto, Ascoli, Ripatransone, Offida, Acquaviva e Monteprandone."

La Riviera e il Piceno in Austria per presentare le bellezze della zona ai soci austriaci dell'Associazione "Dante Alighieri".

La Dante Alighieri è la più antica associazione italiana che, fin dalla sua nascita, si è occupata dell'insegnamento della lingua italiana agli stranieri.

La Società, ente morale fondato nel 1889, svolge corsi di lingua e cultura italiane ed ovviamente ha sedi in tutto il mondo.

Il Comitato della "Dante Alighieri" più numeroso di tutta l'Austria, con i suoi 1.400 iscritti, si trova a Spittal an der Drau, cittadina situata tra Lurnfeld e la valle inferiore della Drava, nei pressi del fiume Lieser.

Alcuni soci di questo comitato, dopo aver visitato San Benedetto e le cittadine limitrofe, hanno invitato a Spittal alcuni rappresentanti della zona - operatori alberghieri, associazioni ed imprenditori - per promuovere e far conoscere il nostro territorio.

La serata di presentazione si svolgerà l'8 maggio nelle sale da cerimonia del Castello rinascimentale Porcia nel centro della città.

La presentazione dei territori del Piceno sarà accompagnata anche dalla mostra fotografica "Piceno svelato" di Stefano Taffoni, già ospitata presso i locali della Palazzina Azzurra di San Benedetto.

La mostra si compone di spettacolari e suggestive foto del nostro territorio realizzate ad arte dal noto artista locale.

 

Il gala si svolgerà alla presenza dei soci della "Dante Alighieri" e la cena sarà impreziosita da un menù tutto italiano composto dai prodotti che le varie aziende locali metteranno a disposizione: un'ottima occasione per far gustare agli austriaci tutte le specialità della nostra zona, con la degustazione di vini e piatti tipici.

Nel corso della cena verranno proiettati nella sala del Castello i saluti del Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi e del Sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari a tutti gli iscritti di Spittal alla "Dante Alighieri".

Successivamente verrà mostrato a tutti i presenti un documentario sul nostro territorio, realizzato dall'emittente televisiva "TVP" e contenente le più belle immagini di San Benedetto, Ascoli, Ripatransone, Offida, Acquaviva e Monteprandone. Le riprese saranno corredate dal commento e dall'illustrazione dei monumenti a cura dell'Avvocato Patrizia Logiacco.

Inoltre a tutti i presenti sarà distribuito il materiale pubblicitario e promozionale della Provincia e delle sue cittadine.

04/05/2007





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji