Il Centobuchi pur battendo il Penne dovrà giocare gli spareggi ancora con la squadra abruzzese
Monteprandone | Per il Centobuchi rimaneva un lumicino di speranza per uscire dai play-out, guardando il risultato di Grottammare, per il Penne era ed è stata una gara di allenamento in vista dei play- out che si disputeranno domenica 20 a Penne ed il 27 a Centobuchi
di Nicola Lucidi
Centobuchi: Ameltonis 6, Alessandrini 6, Porcu 6,5, Corradetti 6,5, Cameli 6,5, Cipolloni 6,5, Cesani 7, Simoni 6,5, Rosa 6, De Angelis 7, Adamoli 6,5 (70 Galli 6). A disp.: Spina, Cardinali, Del Moro, Mozzoni, Mattioli, Sgolastra. All.: Marocchi.
Penne: Soccio 6, Stellato 6,5, Safon 6,5, Piccolo 7, Antic 6,5, Fulco 6, Nardi 6,5 (56 Giam. Carota 6,5,) A. Carota 7, Del Gallo 6,5, (46 Nunziato 6,5), Gamboni 6, Palmarini 6 (37 Ricci 6). A disp.: D’ Agostino, D’Ercole, Sfamurri, Contini. All.: Torti Arbitro: Andolfi di BS.
Reti: 38 De Angelis (C), 53 Rosa (C), 62 e 93 Piccolo (P), 76 Cesani.
Note: Ammoniti: Stellato, Palmarini e Ricci ( P). Corner 5 a 3 per il Centobuchi. Recuperati 2’+ 3’. Spettatori circa 300 con rappresentanza ospite. Terreno in buone condizioni.
Ultima gara di campionato e mentre per il Centobuchi rimaneva un lumicino di speranza per uscire dai play-out, guardando il risultato di Grottammare, per il Penne era ed è stata una gara di allenamento in vista dei play- out che si disputeranno domenica 20 a Penne ed il 27 a Centobuchi. La gara a tratti è stata bella e spettacolare, prove generali per le prossime gare dove le due squadre si giocheranno il campionato.
L’inizio di gara è stato subito scoppiettante da una parte all’altra con due assalti alla porta avversaria, rispettivamente, Del Gallo ben posizionato davanti alla porta del Centobuchi deviava di poco a lato un preciso cross. Rispondevano i locali con Cesani sulla destra al cross davanti alla porta per De Angelis che per un nulla non arrivava sulla sfera e l’azione sfumava. Il gioco, se pur non esaltante è bello, ed il Centobuchi le prova in diverse circostanze per trovare la via della rete. Ci prova De Angelis con Soccio ben appostato a parare, poi Simoni, ma l’estremo difensore non si fa sorprendere.
Ancora De Angelis al 25 s’invola sul corridoio sinistro, supera il diretto avversario ed entrato in area calcia la sfera in porta, ma Soccio è attento a parare. 3’ dopo al Centobuchi la più ghiotta occasione per passare. Simoni da palla piazzata sulla tre quarti mette il cuoio in area dove Adamoli solo davanti alla porta non riesce a deviarlo. E’ sempre il Centobuchi a rendersi pericoloso. Al 35 è Cesani dal limite area ad impegnare Soccio che neutralizza il tiro in due tempi, ma il gol è nell’area ed arriva 3’ dopo quando Rosa subisce un fallo al limite area da A.Carota. Sulla palla si porta De Angelis che fa partire un forte diagonale che supera la barriera e l’estremo difensore. La reazione ospite non è forte, solo al 45 Gamboni da una punizione dal limite area impegna seriamente Ameltonis che devia la palla in angolo.
Il raddoppio per il Centobuchi arriva al 53 con Rosa, pronto a deviare la respinta di Soccio su tiro in porta di De Angelis. Il Penne accorcia con uno scatenato Piccolo che ben appostato davanti alla porta devia un cross di A.Carota dalla destra. Il Centobuchi ancora in rete con Cesani che riceve da De Angelis e dopo aver superato il diretto avversario con un diagonale supera l’estremo difensore. Nunziato devia la sfera sulla traversa e subito dopo mette un preciso pallone in area per Piccolo che nuovamente accorcia.
|
06/05/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji