Oasi e Comune insieme per il risparmio energetico
Porto San Giorgio | Da domenica 3 giugno è possibile ritirare gratuitamente presso lOasi di via Solferino un kit composto da lampade a basso consumo ed economizzatori idrici
Continua con successo la campagna di risparmio energetico ed idrico promossa dall'Oasi con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio. Si tratta di una iniziativa che prevede la consegna gratuita, a chi ne farà richiesta presso il punto vendita di via Solforino, di un kit composto da 3 economizzatori idrici da inserire nei rubinetti, un riduttore a basso flusso per la doccia e due lampadine a basso consumo. Il tutto consente risparmi energetici ed idrici significativi per una operazione che coinvolge, oltre Porto San Giorgio, anche i punti vendita di Fermo, in contrada Campiglione, e di Ascoli.
È stato calcolato che la sola sostituzione delle lampade potrebbe portare ad una riduzione dei costi della bolletta elettrica di circa 80 euro l'anno, cui va aggiunto l'abbattimento del consumo di acqua fino al 50% grazie alla miscelazione con l'aria. Quindi risparmio assicurato e convenienza, per una iniziativa che coinvolge 9 città tra Marche ed Abruzzo e che punta a sensibilizzare l'opinione pubblica al tema del rispetto dell'ambiente.
"Un piccolo passo che, se sommato ad altri - ha dichiarato il Sindaco Brignocchi - potrà contribuire ad una politica complessiva di risparmio energetico, preziosa ed oramai improcrastinabile per tutti noi".
|
06/06/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji