Partono nel Piceno i Campionati Nazionali MSP Italia
San Benedetto del Tronto | Oltre duemila atleti in gara ad Ascoli e San Benedetto. Il taglio del nastro dei Campionati Nazionali avverrà proprio domani, 8 giugno, con una tre giorni dedicata al "Trofeo Arcobaleno".
Dalla danza alla ginnastica artistica e ritmica, al nuoto, per finire con il ciclismo. Il ‘Movimento Sportivo Popolare Italia' alza anche quest'anno il sipario, nel Piceno, sui Campionati nazionali Msp Italia e sulle Manifestazioni Msp Italia: eventi che costituiscono ormai il fiore all'occhiello dell'attività di Msp, ricchi più che mai di discipline sportive e di interessanti novità. Da domani, 8 giugno, fino al 24 giugno, il cartellone delle competizioni e delle manifestazioni si snoderà tra i palazzetti dello sport, le piazze e le piscine di ben tre città: San Benedetto, Ascoli Piceno e Montorio al Vomano, con un totale di circa duemila atleti iscritti. Il taglio del nastro dei Campionati nazionali avverrà proprio domani, 8 giugno, con una tre giorni dedicata al "Trofeo Arcobaleno".
L'8, il 9 e il 10 giugno, infatti, al palazzetto dello sport di San Benedetto si svolgeranno i Campionati nazionali Msp Italia di ginnastica artistica maschile e femminile. Sempre 8, 9 e 10 giugno, saranno di scena, alla piscina comunale di Montorio al Vomano, i Campionati nazionali di nuoto. La magia della ginnastica ritmica nelle sue varie espressioni, invece, sarà protagonista con il ‘Trofeogym', il 15 e 16 giugno, al palazzetto dello sport di Monticelli, ad Ascoli. A seguire, spazio alla danza sportiva, il 16 e 17 giugno, con i Campionati nazionali che si svolgeranno al palazzetto dello sport di San Benedetto. Infine, anche la consueta gara di coreografia tornerà a far competere quest'anno decine e decine di atleti che, guidati dai loro insegnanti, si contenderanno il titolo di campioni nazionali. La gara si terrà il 23 giugno, in piazza Giorgini, sempre a San Benedetto.
Per quanto riguarda, invece, le Manifestazioni Msp Italia, cinque saranno le date previste nel cartellone. Così come per i Campionati, anche per le Manifestazioni il taglio del nastro è previsto per la giornata di domani con il Corso Istruttori Nazionali Mountain Bike di 1°, 2° e 3° livello. Due giorni che il Movimento Sportivo Popolare Italia organizzerà nello splendido scenario del Gran Sasso Monti della Laga a Montorio a Vomano. Il corso sarà seguito, il 9 e 10 giugno, dalla Finale nazionale di Mountain Bike. Il terzo appuntamento in programma sarà quello del 23 giugno, sempre a Montorio a Vomano, con l'Incontro nazionale escursione gara. Sempre il 23 giugno, San Benedetto farà da cornice ad una delle manifestazioni più attese e cioè al Galà di danza e coreografia, di scena in piazza Giorgini.
Un appuntamento di grande prestigio se si pensa che, direttamente dalla trasmissione ‘Amici' di Maria De Filippi, arriveranno due grandi ballerini: Josè e Santo. Il cartellone degli eventi si concluderà, infine, il 24 giugno, al palazzetto dello sport di San Benedetto con la manifestazione ‘Assoluti Danza'.
|
07/06/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji