Funerali per Giacomo: una meningite l'ha portato via a 15 anni
Fermo | Il ragazzo abitava a Fermo, studiava all'Itis Montani e giocava a calcio nell'Azzurra; domenica i primi mal di testa, portato all'ospedale Murri di Fermo poi al Salesi di Ancona, ma non ce l'ha fatta
di Pierpaolo Pierleoni
Si sono celebrati questa mattina i funerali di Giacomo Lamponi, il quindicenne fermano morto con il sospetto di una meningite fulminante. Una folla commossa, quella accorsa alla chiesa di Sant'Alessandro al Tirassegno, per porgere l'estremo saluto al giovane, e tentare di dare conforto al terribile dolore che ha colpito la sua famiglia.
Il ragazzo non aveva avuto alcun segnale di malattia fino a sabato. Perfettamente sano, aveva trascorso la giornata giocando a calcio con alcuni amici. Tutto, in modo drammatico e improvviso, è iniziato domenica, quando il giovane, studente all'Itis Montani e calciatore nelle file dell'Azzurra, ha iniziato ad avvertire fortissimi mal di testa.
Portato alll'ospedale Murri di Fermo, il giorno dopo, poi ad Ancona al Salesi, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Straziante il dolore per il padre Stefano, la madre Paola e la sorella Gessica. Intanto, tutti i compagni di classe del ragazzo, che avrebbe compiuto quindici anni a giorni, sono stati sottoposti a profilassi per evitare l'eventualità di un contagio. Tranquillizzate le famiglie degli amici del giovane, per i suoi coetanei nessun pericolo.
|
07/06/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji